Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Settembre 2015

Dal produttore Frank Marshall ("Ritorno al futuro") all'affermata attrice Bryce Dallas Howard ("The Village"), ecco i consigli di 16 rinomati professionisti hollywoodiani ai giovani che intendano lavorare nell'industria cinematografica

Bryce Dallas Howard

Aspiranti professionisti del panorama, aprite bene le orecchie e preparatevi a prendere appunti, che oggi la Academy Originals ci offre un ottimo video con interviste a registi, attori, costumisti e altre personalità rinomate dell'industria, alle quali è stata posta la fatidica domanda: “Qual è la lezione più importante che hai imparato durante la tua carriera?”. 

A rispondere, tra gli altri, sono Bryce Dallas Howard, attrice amata da autori come M. Night Shyamalan (The Village) e Clint Eastwood (Hereafter); Frank Marshall, produttore di Ritorno al Futuro e I predatori dell'arca perduta; la Mollie Shannon di Marie Antoinette e Il Grinch; e il supervisore degli effetti speciali Tim Alexander, la cui filmografia vanta alcuni autentici capolavori della storia del cinema quali Titanic di James Cameron ed E.T - L'extra-terrestre di Steven Spielberg. Insomma, artisti pluripremiati, e non certamente i primi individui capitati sul set per caso.

[Leggi anche: Consigli per giovani registi in erba: Le 5 regole d'oro di Robert Rodriguez]

Diverse ovviamente le repliche arrivate, tutte decisamente molto utili per chiunque intenda affrontare il duro e complicato mestiere del cinema. Ecco la necessità di rimanere umili per lavorare meglio in un medium che richiede per forza il gioco di squadra; il rifiutare di girare una pellicola a meno che tu non abbia esattamente la sceneggiatura che desideri trasporre sul grande schermo; la necessità di trovare il coraggio d'immergersi in cose totalmente nuove e di cui si sa poco o nulla; la consapevolezza assoluta che non esista una formula precisa per realizzare un film; l'imparare a non deprimersi troppo in seguito ai fallimenti (che capitano a tutti, persino ai migliori!); e tanto tanto altro ancora.

Buona visione! 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box