Secondo un documento stilato da un insegnante statunitense, "La Bella e la Bestia" della Disney promuoverebbe la violenza domestica nei confronti delle donne
Momento di grande revival per La Bella e la Bestia, tra i cartoni animati più amati del mondo Disney, e ora in procinto di tornare nelle sale con un live action nuovo di zecca che vedrà un super cast composto, tra gli altri, da Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Ewan McGregor, Gugu Mbatha-Raw, Emma Thompson, Stanley Tucci, Ian McKellen e Kevin Kline.
Eppure, ad arrivare con l'entusiasmo è anche la resurrezione delle vecchie polemiche attorno al celebre racconto. Con un passaparola tra insegnanti statunitensi, infatti, è stato diffuso un documento che afferma quanto La Bella e la Bestia promuova in verità la violenza domestica nei confronti delle donne.
Spiega il comunicato: “La Bestia non attacca Belle apertamente, ma la minaccia di violenza fisica è presente. Il film dice che se una donna è bella e dolce, allora potrà trasformare un uomo abusivo in un gentleman. In altre parole, è colpa della donna se un uomo abusa di lei. E ovviamente, alla fine la Bestia si trasforma in un principe, perché le persone brutte non possono essere felici”.
Insomma, delle accuse decisamente pesanti, che però toccano delle corde a cui effettivamente non avevamo mai fatto caso in precedenza. Voi che ne pensate in proposito?
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box