Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Ottobre 2015

Lo Stanley Hotel di Colorado, noto per aver ispirato il famigerato Overlook Hotel di "Shining", potrebbe presto includere un autentico museo dedicato al cinema horror e una piccola casa di produzione

Shining

Lo Stanley Hotel di Colorado, noto per aver ispirato il famigerato Overlook Hotel di Shining che abbiamo tutti conosciuto nel romanzo originale scritto da Stephen King e nella trasposizione cinematografica firmata da Stanley Kubrick, potrebbe presto includere un autentico museo dedicato al cinema horror. A rivelarlo è lo stesso management dell'albergo, che per l'occasione intende anche creare una piccola casa di produzione e archivio. 

La neonata compagnia si chiama Stanley Film Center, e vanta tra i propri membri due amatissimi attori come Elijah Wood e Simon Pegg. L'intenzione della società è quella di riuscire a costruire un auditorium, il già citato museo horror, delle rassegne cinematografiche, e uno spazio dove poter girare pellicole e lavorare sulla post-produzione. 24 milioni di dollari la cifra stimata che sarà spesa per realizzare i piani, di cui 11,5 potrebbero arrivare direttamente dal dipartimento del turismo locale. 

[Leggi anche: Video: Ecco come sarebbe "Shining" di Stanley Kubrick se l'avesse diretto David Lynch]

Grazie ai loro fantasmatici tour organizzati, al momento l'hotel è già una meta di pellegrinaggio da parte dei fan di Shining e del cinema horror, ma il Film Center vorrebbe trasformare il posto in un luogo di raduno che possa aver vita tutti i giorni dell'anno, e non solo durante certi periodi. Di certo l'idea è decisamente eccitante, quindi speriamo che non arrivi qualche impedimento all'orizzonte.

Tra l'altro, ricordiamo che Hollywood ha recentemente annunciato il prossimo arrivo di un prequel di Shining intitolato proprio Overlook Hotel, il quale sarà prodotto da James Vanderbilt e diretto da Mark Romanek. Quale miglior occasione e tempismo per arricchire lo Stanley con un museo, dunque?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box