Nicole Kidman verrà premiato al Palm Springs International Film Festival per la sua performance in "Lion", pellicola uscita alcuni giorni fa. Ecco tutti i dettagli
Il noto portale americano Variety ha riportato, in data odierna, che la celebre attrice Nicole Kidman riceverà un premio per la sua performance in Lion, in occasione del Palm Springs International Film Festival, che inizierà ufficialmente il prossimo 2 gennaio.
Ecco le dichiarazioni dell'organizzatore, Harold Matzner: "Nicole Kidman è una delle attrici più brave e versatili al mondo, interprete di ruoli straordinari in pellicole come The Hours, Moulin Rouge, Cold Mountain, Rabbit Hole e molte altre. Nella sua ultima pellicola, Lion, Nicole ci regala un'altra peformance incredibile, degna di un Oscar, nei panni di Sue Brierley, una donna australiana che adotta due giovani ragazzi dell'India".
L'attrice ricevette un premio dall'organizzatore nel lontano 2005 e, in questo gruppo elitario, vi rientrano anche Javier Bardem, Helen Mirren e Saoirse Ronan. Questa la sinossi ufficiale di Lion: A Natale arriva l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito.
Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.
Il film, basato sul libro A Long Way Home di Saroo Brierley, e diretto da Garth Davis, è stato ditribuito nelle sale americane lo scorso 25 novembre a cura della Weinstein Company.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box