Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 10 Febbraio 2015

Timothy Spall interpreterà un galeotto con il sogno di evadere per vedere l'Inghilterra giocare la finale dei Mondiali. L'altro film che Odin's Eye sta vendendo è un thriller ambientato al largo delle coste australiane alle prese con gli squali

Timothy Spall

Timothy Spall reciterà in The Special One, nuovo comedy-drama di produzione inglese di ambientazione carceraria presentato da Odin's Eye all'ultimo European Film Market. L'attore inglese ritroverà il regista Stephen Cookson con cui già aveva lavorato nel 2011 nel film di Natale My Angel. Il progetto è nella fase finale di raccolta dei finanziamenti. La sceneggiatura è curata da Falcon Fields e la figura del produttore esecutivo è ricoperta da Peter Keegan. 

Avvia la prova gratuita su MUBI

Nel nuovo film Spall interpreterà un eccentrico carcerato che è ossessionato dalla prestazione della nazionale di calcio inglese nella Coppa del Mondo. Dopo aver coinvolto un misterioso e forzutissimo compagno di galera, per lui ci sarà l'occasione di evadere e guardare l'Inghilterra dal vivo in in finale. Ma non sarà così facile realizzare il piano.

La casa di produzione e distribuzione internazionale Odin's Eye, australiana, ha anche in mano il thriller Into The Deep, scritto, prodotto e diretto da Gerlad Rascionato: nel film reciteranno Megan Peta e Joel Hogan. La storia racconta di tre studenti di college che si avventurano nell'oceano presso le coste australiane per praticare lo shark watching, precisamente l'osservazione ravvicinata del grande squalo bianco. Ma, quando un'onda anomala mette fuori uso la loro barca munita di gabbia speciale, gli amici si ritrovano senza mezzo di trasporto e senza difese nelle acque infestate da squali più pericolose del mondo. Il film è in post-produzione.

[Leggi anche: "Lo squalo" assassino è una leggenda, ma l'Australia emana un decreto per ucciderli a priori]

In arrivo anche il documentario The Real Miyagi, che racconta la storia del leggendario maestro di karate giapponese Fumio Demura. Nel cast ci saranno anche le stelle del cinema d'azione e di arti marziali Steven Seagal e Dolph Lundgren. Con immagini d'archivio ci sarà anche il buon Ralph Macchio, protagonista dei primi film dell'epica serie Karate Kid, a fianco del grande Pat Morita.

La compagnia australiana è una realtà sempre più attiva nel panorama internazionale, nata nel 2006 e fattasi notare in vari contesti europei per aver supportato il cinema emergente.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box