Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 17 Dicembre 2016

Nel corso di una recente intervista, Michael Keaton ha parlato del suo ruolo nei panni dell'avvoltoio in "Spiderman: Homecoming" e della collaborazione con la Marvel. Ecco tutti i dettagli

Michael Keaton

Nel corso di un'intervista al portale americano Deadline, il noto attore Michael Keaton ha parlato del suo ruolo nei panni dell'avvoltoio in Spiderman: Homecoming, l'attesissimo reboot cinematografico, targato Marvel, dedicato all'amichevole ragno di quartiere. Si tratta del suo primo ruolo all'interno di un film superoistico dai tempi di Batman Returns, uscito nel 1992, se vogliamo escludere il metacinematografico Birdman.  Ecco la sue dichiarazioni:

"Ho avuto il tempo di riflettere sul fatto che abbia partecipato in un film della Marvel e per di più su Spiderman. Si tratta di una grande macchina organizzativa ben oliata che lavora in maniera efficente per raggiungere il miglior livello qualitativo possibile. Si circondano di grandi attori ma penso che sia sempre stato il caso in questo genere di film. Anche quando ho recitato nei due film su Batman, avevamo un grande cast ed un grande coordinamento. La Marvel, in ogni caso, riesce a tira fuori un copione all'altezza delle aspettative e proteggono la loro cultura, realizzando il grande livello capitalistico che vi è alle spalle".

Keaton ha poi parlato brevemente di Tom Holland, il giovane attore che ha debuttato nei panni di Spidey in Captain America: Civil War ed ora si trova ad affrontare il suo primo film in solitario: "Tom è un fantastico ragazzo nonché molto professionale, è stato un piacere lavorare con lui. Avere in mente dei film futuri, prima ancora che debba uscire il primo, non è una cosa semplice da fare ma la Marvel opera professionalmente ad ogni livello".

Vi ricordiamo che Spiderman Homecoming uscirà nelle sale il prossimo 7 luglio 2017. Nel cast troviamo anche Marisa Tomei nei panni della zia May e Robert Downey Jr. nei panni del celebre Ironman, qui una sorta di figura paterna per il giovane Peter Parker. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box