Il corpo è stato trovato il 2 aprile all'interno della Haunted Mansion del parco divertimenti parigino
Potrebbe sembrare la trama di un film giallo, ma purtroppo si tratta di un fatto di cronaca. Un tragico incidente è infatti avvenuto nella Haunted Mansion (la casa dei fantasmi) di Disneyland Parigi, una delle attrazioni più celebri del parco a tema. Era sabato 2 aprile, infatti, quando un tecnico elettricista è stato trovato morto sulle rotaie che attraversano l’edificio; la polizia francese ha dichiarato che l’uomo è rimasto fulminato a causa di un cortocircuito mentre provvedeva a riparare una luce all’interno dell’attrazione. Probabilmente si tratta di una figura conosciuta all’interno del parco divertimenti visto che le autorità non hanno ancora rivelato l’identità dell’uomo; Patrick Maldidier – rappresentante dei lavoratori di Disneyland Parigi ha rilasciato dichiarazioni circa l’incidente al quotidiano Le Parisien in cui ha ricordato il collega come una persona che sorrideva sempre, un uomo che perfettamente incarnava i valori di gioia e spensieratezza nei quali si rispecchia l’azienda per cui lavorava.
Anche dall'Euro Disney hanno rilasciato dichiarazioni in merito all’accaduto e si sono detti profondamente addolorati. L’attrazione ovviamente è stata momentaneamente chiusa al pubblico in attesa che le autorità finiscano di investigare. Purtroppo non è il primo incidente che avviene nel parco parigino dove già nel 2010 un addetto alle pulizie di 53 anni era rimasto bloccato sotto un’imbarcazione della giostra It's a Small World.
[Leggi anche: In arrivo a Shanghai un Disneyland cucito su misura del popolo cinese]
La Disney sta attualmente lavorando al reboot de La casa dei fantasmi, film ispirato all’attrazione in questione diretto nel 2003 da Rob Minkoff.
Tra i protagonisti ci potrebbero essere Ryan Gosling, mentre è stato fatto il nome di Guillermo del Toro in qualità di produttore e possibile regista.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box