I nuovi tagli - che rappresentano circa il 5% degli impiegati - seguono quelli già avvenuti lo scorso maggio, quando l'azienda aveva licenziato altri 300 dipendenti dopo il fallimento del franchise videoludico "Disney Infinity", costato 147 milioni
Un portavoce dell'azienda ha dichiarato che la Walt Disney Co. ha recentemente tagliato 250 posti di lavoro dal suo organico, un numero di licenziamenti pari a circa il 5% dei 5000 dipendenti impiegati.
Circa la metà dei tagli ha colpito il settore dello sviluppo videoludico, a seguito della rimozione - avvenuta la scorsa settimana - di alcuni giochi Marvel dalle piattaforme social e dagli app store - tra cui Avengers Alliance - a causa del poco successo tra gli utenti. L'altra metà dei licenziamenti ha invece colpito i reparti di marketing e le risorse umane.
[Leggi anche: La Walt Disney annuncia l'arrivo di 5 nuovi live action]
La Disney - che è attualmente la più grande azienda di intrattenimento al mondo, con oltre 180.000 dipendenti in tutto il mondo - già lo scorso maggio aveva tagliato circa 300 posti di lavoro dopo il fallimento del franchise videoludico Disney Infinity, che è costato all'azienda circa 147 milioni di dollari. Una somma che va ad aggiungersi ai 357 milioni persi a causa della diminuzione delle vendite dei prodotti del marchio Frozen e del tasso di cambio sfavorevole, che ha portato complessivamente ad un calo dell'8% dei profitti.
Le notizie sui licenziamenti sono state riportate dal New York Times.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box