Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 11 Giugno 2015

In attesa dell’arrivo di "Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 2", previsto per il 19 novembre 2015, ecco un primo trailer ufficiale già disponibile!

 Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 2

In attesa dell’arrivo dell’ultimo capitolo della saga Hunger Games nelle sale, dal titolo Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 2, i fan possono prestare attenzione ad un primo trailer ufficiale già disponibile!

L’attesa giungerà al termine il 19 novembre 2015, quando Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 2 approderà nei cinema. La saga, che trae spunto dai racconti di Suzanne Collins, giungerà al termine dopo strepitosi successi registrati nei botteghini di tutto il mondo. Il lungometraggio rappresenta contenutisticamente il terzo capitolo della trilogia scritta dalla Collins, saga che è stata stampata in più di 65 milioni di copie contando esclusivamente le pubblicazioni statunitensi! 

Jennifer Lawrence vestirà per l’ultima volta i panni dell'eroina Katniss Everdeen e sarà affiancata da Peeta (Josh Hutcherson), dal migliore amico di sempre Gale (Liam Hemsworth), e dalla new entry Premio Oscar Julianne Moore. Collegandosi ai capitolo precedenti che costituiscono parte integrante della saga, Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 2 vede la sua trama incentrarsi sull’accesa rivolta che vedrà come protagonisti gli agguerriti cittadini di Panem contro Capitol City e il Presidente Snow.

[Leggi anche: Recensione di Hunger Games Il canto della rivolta Parte 1]

Riguardo la scelta del regista a cui affidare la stesura dell’ultimo atto, diviso in due parti,  Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 1 e parte 2, all’inizio non vi era un solo nominativo. Il 10 luglio 2012 la Lionsgate annunciò che la trasposizione cinematografica del romanzo intitolato Il canto della rivolta sarebbe stata divisa in due parti e quindi avrebbe dato origine a due distinti lungometraggi. Per il ruolo di regista vennero presi in considerazione molti nomi noti, tra cui Rian Johnson e Alfonso Cuaron, ma il 1° novembre 2012 Francis Lawrence, uno dei papabili registi facente parte della rosa di candidati e già regista di Hunger Games: La ragazza di fuoco, dichiarò che sarebbe stato lui a dirigere e a portare a termine i due ultimi capitolo della serie. E così è stato!

Ecco di seguito il trailer ufficiale di Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 2:

Trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 2

Categorie generali: 

Facebook Comments Box