L'attore e rapper americano Common ha pubblicato un nuovo cortometraggio per il suo ultimo album "Black America Again", diretto da Bradford Young e prodotto dalla regista Ava DuVernay. Il video affronta il tema dei diritti degli afroamericani
L'attore e rapper americano Common ha pubblicato un nuovo cortometraggio per il suo ultimo album Black America Again, diretto da Bradford Young e prodotto dalla regista Ava DuVernay.
Il film di 21 minuti è stato girato in un evocativo bianco e nero, e mostra diverse sequenze di cittadini afroamericani ritratti su sfondi neri, intermezzate da scene dal taglio documentaristico, dove alcune donne cantano gospel in memoria di Freddie Gray, il giovane venticinquenne di colore ucciso da alcuni agenti di polizia di Baltimora. Un lavoro astratto e con una forte componente poetica, ma soprattutto capace di veicolare un profondo messaggio che si riflette nel movimento per i diritti "Black Lives Matter". Segue un video musicale rilasciato in precedenza per l'omonimo brano di Stevie Wonder.
Ricordiamo che Ava DuVernay e Common hanno già toccato in passato il tema dei diritti civili e della disparità sociale tra afroamericani e bianchi negli Stati Uniti, collaborando al film Selma - La strada per la libertà, candidato al Golden Globe come Miglior film drammatico.
Ecco il cortometraggio:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box