Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 21 Febbraio 2016

Il film di James Watkins racconta l'improbabile alleanza tra un agente della CIA ed un giovane borseggiatore, sullo sfondo una Parigi in pericolo

Bastille Day

Gli Americani festeggiano l’Indipendence Day il 4 luglio, in Italia il 2 giugno è – immancabili polemiche a parte – la festa della Repubblica, in Francia invece si festeggia la presa della Bastiglia ogni 14 luglio in ricordo di quella sommossa che nel 1789 diede inizio alla Rivoluzione Francese.

Bastille Day, il nuovo film di James Watkins (Eden Lake, The woman in black), parte dalla caduta dell’ancien régime e lo riadatta ai giorni nostri, in una storia di spionaggio e azione che cerca di tenere il pubblico con il fiato sospeso.

I protagonisti sono due: Idris Elba e Richard Madden, il primo interpreta un agente della CIA che si trova nella capitale parigina, mente Madden veste i panni di uno scaltro borseggiatore. La storia racconta dell’agente americano che scopre il giovane ladro con una bomba nella borsa rubata, da lì inizia una serie di trattative e compromessi che li porterà a collaborare. Idris Elba, infatti, è deciso ad andare contro i dettami della Central Intelligence Agency e di cercare l’aiuto del ragazzo con l’intento si sventare un attacco terroristico.

[Leggi anche: Roger Moore razzista nei confronti di Idris Elba? La parola all'ex James Bond]

Idris Elba proviene da un anno molto positivo professionalmente  parlando, in moltissimi hanno apprezzato il suo ruolo di comandante crudele e sanguinario in Beasts of no nation, il film di Fukunaga sui bambini soldato. Richard Madden invece è l’attore scozzese  noto per aver interpretato Robb Stark nella serie televisiva Il Trono di Spade.

L’uscita di Bastille Day è stata posticipata in seguito ai tragici fatti di Parigi dello scorso 13 novembre, la sua uscita Oltralpe è comunque prevista per il 13 luglio, mentre non si sa ancora quali saranno le date per l'Italia e gli Stati Uniti.

Nel frattempo è stato pubblicato il trailer in cui si vedono i due attori alle prese con inseguimenti sui tetti della ville lumière e vari scontri per le strade che ricordano un po’ le atmosfere di V per vendetta.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box