Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 3 Gennaio 2016

Le riprese si stanno svolgendo in questi mesi in tutta Europa, il quinto capitolo della serie Bourne uscirà nelle sale americane nel luglio 2016

Bourne 5

Quando la prossima estate nei cinema statunitensi uscirà il quinto capitolo della serie di film Bourne, saranno passati ben nove anni dall'ultima volta in cui avevamo visto Jason Bourne, l'agente della CIA interpretato da Matt Damon. Negli anni i fan hanno chiesto insistentemente che si lavorasse un nuovo film, ma l'attore protagonista è stato sempre fermo nel dire che lui sarebbe tornato solo con Paul Greengrass alla regia e solo se la storia l'avesse convinto. E così è stato, ormai è ufficiale che l'attore di Will Hunting – Genio ribelle si trovi sul set di quello che per il momento chiameremo Bourne 5.

La pellicola prodotta dalla Universal Pictures uscirà nelle sale americane il 29 luglio 2016, ma nel frattempo l'Entertainment Weekly ha diffuso le prime foto ufficiali di Matt Damon nei panni dell'agente dei servizi segreti colpito da una straordinaria amnesia. Lo scorso autunno l'attore ha rivelato che, nonostante il protagonista abbia recuperato parte dei suoi ricordi nel 2004, anno in cui è ambientato The Bourne Ultimatum (2007), restano ancora molti segreti legati al suo passato che sono pronti ad essere indagati in questa nuova e moderna avventura.

Il mondo è andato avanti in questi anni e così anche l'universo narrativo in cui è ambientato Bourne 5 e sempre Matt Damon ha anticipato che ritroveremo Jason Bourne in un luogo oscuro e tormentato, in una società che è rimasta vittima di un crollo finanziario e in cui la guerra informatica ha sconvolto le libertà dei cittadini.

[Leggi anche: Matt Damon sul set del nuovo "Bourne 2016"]

Nel cast ci saranno anche dei nuovi ingressi come quelli di Alicia Vikander, Tommy Lee Jones e Vincent Cassel. La prima proviene da un anno fortunato, in cui ha partecipato a film molto apprezzati come The Danish Girl ed Ex-Machina, Tommy Lee Jones invece interpreterà un ufficiale della CIA di alto rango, mentre a Vincent Cassel toccherà la parte del cattivo. Un ritorno dalla trilogia iniziale invece sarà quello di Julia Stiles nel ruolo di Nicky, donna con la quale l'agente Bourne probabilmente aveva avuto una relazione prima di perdere la memoria.  

Categorie generali: 

Facebook Comments Box