Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 13 Dicembre 2015

L'attore di "American Sniper" dovrebbe curare anche la regia del film musicale che Cukor aveva diretto nel 1954

Beyoncé e Bradley Cooper

Forse qualcuno se lo ricorda di quando qualche anno fa si parlò di un nuovo remake di È nata una stella, film del quale esistono già tre versioni, una del 1937, una del 1954 diretta da George Cukor e una del 1976. All’epoca si parlava di Beyoncé e di Clint Eastwood, ma poi evidentemente ognuno è andato avanti per la propria strada. Succede a moltissimi progetti cinematografici di svanire nel nulla, non è certo una cosa che stupisce, ma la notizia di oggi è che si è tornati a parlare del film e si è nuovamente fatto il nome della cantante di Houston.

In un articolo del New York Post si è anche fatto il nome di Bradley Cooper al posto di Clint Eastwood alla regia e nel ruolo di co-protagonista. Sarebbe l’esordio registico per l’attore di American Sniper e de Il lato positivo.

La più celebre  delle versioni è senza dubbio quella degli anni Cinquanta in cui i protagonisti erano Judy Garland e James Mason. È nata una stella racconta la storia d’amore tra un’attrice giovane e promettente e un uomo di spettacolo che sa di essere alla fine della sua carriera ed è pronto ad incamminarsi verso il viale del tramonto. Anche il remake degli anni Settanta poteva vantare la presenza di due attori molto amati dal grande pubblico come Barbara Streisand e Kris Kristofferson; il loro film non venne accolto nel migliore dei modi dalla critica, ma fu comunque il secondo incasso più alto al botteghino del 1976.

[Leggi anche: Trailer: Bradley Cooper cuoco in cerca di redenzione in "Burnt" di John Wells]

Ovviamente non è ancora detta l’ultima parola, nonostante l’annuncio dato dalla testata giornalistica non è stata definita la data per l’inizio delle riprese che però dovrebbero cominciare verso la fine del 2016 o nei primi mesi dell’anno successivo. Per tranquillizzare i fan, o per prevenire le critiche dei più scettici, il New York Post ha intanto reso noto che Beyoncé sta prendendo lezioni di recitazione per prepararsi al ruolo di protagonista. Staremo a vedere, sicuramente non le servirà esercitarsi troppo sulle parti cantate.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box