Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Agosto 2015

Finalmente online il trailer di "Burnt" (precedentemente noto anche come "Adam Jones"), nuovo film di John Wells che vede Bradley Cooper nei panni di un cuoco in cerca di redenzione. Con lui, tra gli altri, Uma Thurman, Emma Thompson e Sienna Miller

Bradley Cooper in Burnt

Non si placa l'ascesa di Bradley Cooper, sempre più lanciato e richiestissimo dall'industria hollywoodiana. Eccolo ad esempio protagonista di Burnt (precendentemente noto anche come Adam Jones), film in cui veste i panni di un cuoco che ha distrutto la propria carriera a causa delle droghe e di un atteggiamento da primadonna. Dopo un periodo di riabilitazione, deciderà di tornare a Londra per riprendersi la vita in mano, tentando di trasformare un semplice ristorante in un locale da 3 stelle Michelin. 

Ad affiancarlo in quest'avventura, un ricchissimo cast che comprende, tra gli altri, Alicia Vikander, Lily James, Sienna Miller, Uma Thurman, Emma Thompson, Daniel Bruhl, Omar Sy e addirittura il nostro Riccardo Scamarcio. Dietro la macchina da presa abbiamo invece John Wells, ormai un vero esperto in opere corali dopo aver precedentemente diretto pellicole come The Company Men e I segreti di Osage County. A completare la squadra, infine, lo sceneggiatore Steven Knight, reduce da La promessa dell'assassino di David Cronenberg e Il settimo figlio di Sergey Bodrov. 

Per alimentare l'attesa dei fan, la produzione ha ora pubblicato il primo trailer della pellicola. Ovviamente, non si risparmiano i dettagli sugli utensili da cucina, mentre a scorrere è un mood esistenziale da “o la va o la spacca”, con il nostro eroe che dichiara con fermezza: “Voglio gestire il miglior ristorante del mondo!". E tra litigi e piatti spaccati con rabbia, a risaltare è proprio Cooper: che possa essere in arrivo l'ennesima candidatura agli Oscar? Lo scopriremo tra qualche mese. 

[Leggi anche: Bradley Cooper: La maturità dopo la dipendenza da sostanze stupefacenti]

Il film uscirà nelle sale britanniche e americane in ottobre; ad oggi, invece, ancora nessuna notizia ufficiale da parte del distributore nostrano. Non si preoccupino comunque i fan dell'attore, in quanto vedranno presto il loro beneamino in Sotto il cielo delle Hawaii di Cameron Crowe, la cui uscita italiana è prevista il 15 ottobre. E se non dovesse bastarvi, sappiate che il 14 gennaio 2016 Cooper tornerà poi nelle nostre sale con Joy di David O. Russell.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box