Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Febbraio 2016

Tra gli horror in arrivo che varrebbe la pena tenere d'occhio, figura sicuramente "The Darkness", nuovo progetto del talento australiano Greg McLean ("Wolf Creek"). Nel cast, Kevin Bacon e Radha Mitchell. Qui il primo trailer

The Darkness

Tra gli horror in arrivo che varrebbe la pena tenere d'occhio, figura sicuramente The Darkness, nuovo progetto del talento australiano Greg McLean, autore cult di Wolf Creek e (dell'ancora più brutale e spietato) Wolf Creek 2, che per l'occasione ha unito le forze con l'imperatore dell'horror low budget americano Jason Blum, già responsabile di La notte del giudizio, Paranormal Activity, Sinister, Insidious, Le streghe di Salem e The Visit.

Al centro della narrazione, i membri di una famiglia che, reduci da una vacanza pacifica dal Grand Canyon, ritornano a casa convinti che sia tutto come prima. Peccato però che in verità si siano portati dietro un'entità malefica che colpirà le loro paure e vulnerabilità per distruggerli. Nel cast, il sempreverde Kevin Bacon (fresco del successo della serie tv The Following), affiancato per l'occasione da Radha Mitchell (Attacco al potere, Silent Hill), Jennifer Morrison (Emma Swan nella serie cult C'era una volta), David Mazouz (piccolo Bruce Wayne in Gotham), Lucy Fry (Vampire Academy) e Matt Walsh (Ted, Una notte da leoni).

Oltre a McLean, la sceneggiatura porta invece le firme di Shayne Armstrong e Shane Krause, la coppia dietro Shark 3D di Kimble Rendall e Monster Beach di Patrick Crawley. 

[Leggi anche: Stereotipi dei film horror: ragazze inseguite che cadono a terra]

The Darkness è già bello che pronto, e arriverà nelle sale statunitensi il 13 maggio 2016. Per l'Italia, invece, non abbiamo ancora conferme riguardo un eventuale distributore, anche se non dovrebbero mancare di arrivare nel giro di poco. In attesa, ecco qui il primo trailer nuovo di zecca:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box