Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Novembre 2015

Dopo il successo di "Black Mass", Scott Cooper potrebbe passare a "White Knight", una potenziale saga action in stile "Mission: Impossible" con protagonista un agente dei servizi segreti

Scott Cooper

Il suo ultimo film, Black Mass – L'ultimo gangster, è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia ricevendo per lo più recensioni positive (non da noi: qui la nostra recensione) e lanciando il protagonista Johnny Depp tra i papabili candidati ai prossimi Oscar. Complice il momento favorevole, ora Scott Cooper è già pronto per un nuovo progetto che potrebbe anche impegnarlo per diversi anni: White Knight, una potenziale saga action in stile Bond, Mission: Impossible e Bourne Identity.

Al centro della narrazione, un agente dei servizi segreti caduto un po' in disgrazia dopo esser stato cacciato dal proprio ufficio. Il nostro, allora, accetta di lavorare come addetto alla sicurezza per una famiglia di malviventi, ma ben presto si ritroverà controvoglia in mezzo ad una faida più grande di lui e che coinvolge addirittura la CIA! Questo il plot iniziale per come l'aveva scritto Bill Dubuque (The Judge), ma a quanto pare Cooper vuole riscrivere la sceneggiatura da zero, anche se non è chiaro quanto intenda effettivamente modificare i piani originali.

Tra i produttori dell'operazione, anche un rinomato professionista come John Lesher, già precedentemente alle prese con l'acclamatissimo Birdman di Inarritu. 

[Leggi anche: Alejandro G. Iñárritu e Leonardo DiCaprio parlano delle riprese massacranti di "The Revenant"]

Prima di Black Mass – L'ultimo gangster, ricordiamo che Scott Cooper girò altre due pellicole: Crazy Heart, vincitore di 2 Oscar (Miglior Attore Protagonista a Jeff Bridges e Miglior Canzone Originale) più altri svariati riconoscimenti in giro per il pianeta (compresi due Grammy e due Independent Spirit); e il noir Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, insignito di un trofeo speciale al Festival di Roma. Nel ricchissimo cast, tra gli altri: Christian Bale, Woody Harrelson, Casey Affleck, Zoe Saldana, Sam Shepard, Willem Dafoe e Forest Whitaker. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box