Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 8 Marzo 2016

In rete circolano due possibili titoli per il prossimo capitolo della saga che sarà diretto da Rian Johnson

Star Wars

Manca ancora più di un anno all’uscita del nuovo film di Star Wars, ma tutti siamo consapevoli che nei prossimi ventuno mesi saremo sommersi sempre di più da notizie e anticipazioni più o meno attendibili. Prima della trama o di dettagli sui nuovi personaggi, una delle questioni su cui i fan della saga vogliono chiarezza è senza dubbio il titolo dell’ottavo film della saga.

A dirigere Star Wars: Episodio VIII sarà Rian Johnson, regista e sceneggiatore di film come The Brothers Bloom e Looper. L’uscita al cinema è prevista per il dicembre del 2017, ma in alcuni siti già circolano due possibili titoli che però sembra non abbiano convinto del tutto il pubblico di fedelissimi.

Qualcuno dal profondo della rete ha infatti ipotizzato Star Wars: Tale of the Jedi Temple. Se così fosse la data più probabile per l’annuncio ufficiale potrebbe essere il 4 maggio, giorno in cui si celebra lo Star Wars Day dalla celebre citazione “May the Force be with you” (che la Forza sia con te) che in inglese può suonare anche come “May the fourth be with you” (che il 4 maggio sia con te).

Il secondo possibile titolo invece promette meglio e proviene da un sito croato di fan in cui si ipotizza Star Wars: The Order of the Dark Side. Sicuramente più evocativo ed affascinante, ci si augura che sia questa la fonte più attendibile.

[Leggi anche: In "Star Wars: Episodio VII" torna il famoso caccia X-Wing]

Ma se la produzione deciderà di non seguire la strada della prevedibilità e non darà alcuna notizia il 4 maggio, quando possiamo aspettarci un annuncio? A dire il vero quando venne svelato il titolo dell’ultimo film di J.J. Abrams (Star Wars: Il risevglio della forza) era il novembre del 2014, esattamente a undici mesi di distanza dall’uscita in sala del film. Visto che l’ottavo capitolo sarà nei cinema a partire dal 15 dicembre 2017 è verosimile pensare che gli appassionati debbano avere pazienza ancora qualche mese prima che la Disney sveli qualcosa.

La pellicola vedrà il ritorno di gran parte del cast del film precedente, tra i nomi nuovi però sono già stati fatti quelli di Benicio Del Toro che interpreterà un cattivo e Laura Dern in un ruolo che al momento non è ancora stato rivelato. 

ACQUISTA SU GET DIGITAL TUTTI I GADGET DI STAR WARS

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista