Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 14 Luglio 2015

Giungerà nei cinema mondiali nel 2016, intanto ecco arrivare in rete il trailer del film "Batman V Superman: Dawn of Justice", focalizzato sullo scontro tra due temuti supereroi, Batman e Superman.

Batman V Superman: Dawn of Justice

Ecco approdare in rete il trailer dell’attesissimo Batman V Superman: Dawn of Justice, il nuovo film DC che approderà nelle sale cinematografiche mondiali nel 2016 e che vedrà l’epico scontro tra due temuti supereroi, Batman e Superman.

Il film vede alla regia Zack Snyder, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Chris Terrio, che nel 2013 si è accaparrato il premio Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale per il film diretto da Ben Affleck Argo. Il lungometraggio trae le proprie fondamenta da una sceneggiatura scritta da David S. Goyer e prende a prestito elementi provenienti da due distinti universi dei fumetti: da una parte lo script si basa sui personaggi che accompagnano Superman, creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, dall’altra prende in considerazione i personaggi che ruotano intorno a Batman, creati questa volta da Bob Kane. Non solo, anche un terzo personaggio farà la sua comparsa: si tratta di Wonder Woman e dei personaggi ad essa connessi creati dalla penna si William Moulton Marston.

Poche indiscrezioni sono trapelate in merito alla trama, ma osservando con attenzione il trailer, ora reso disponibile, si può scorgere un Bruce Wayne invecchiato che non nutre sentimenti positivi riguardo un Superman divenuto ormai una divinità. Un evento tragico convince così Batman ad intervenire, cercando di arrestare lo strapotere nelle mani di un solo, unico uomo. I due supereroi, in lotta l’uno contro l’altro, saranno i protagonisti di un epico scontro, che coinvolgerà una nuova, spaventosa minaccia esterna.

Oltre ad Henry Cavill e Ben Affleck, rispettivamente nei panni di Superman e Batman, saranno presenti nel cast anche Jesse Eisenberg, che interpreterà Lex Luthor, Gal Gadot, che sarà Wonder Woman, Jeremy Irons, nei panni del maggiordomo e mentore di Bruce Wayne, e Amy Adams, giornalista del Daily Planet Lois Lane.

Il film farà il suo trionfale ingresso nelle sale nel corso del 2016. Per il momento possiamo prendere visione del trailer sottostante:

Trailer Batman V Superman: Dawn of Justice

Categorie generali: 

Facebook Comments Box