Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Luglio 2015

A pochi giorni dal primo teaser, ora abbiamo finalmente il trailer completo di "The Assassin", nuovo attesissimo film del maestro taiwanese Hou Hsiao-hsien, già vincitore all'ultimo Festival di Cannes come Miglior Regia

The Assassin

Gioia, fibrillazione e grande attesa: a pochi giorni dal primo teaser, ora abbiamo finalmente il trailer intero di The Assassin, nuova pellicola del grande Hou Hsiao-hsien, per la prima volta alle prese col wuxiapian e in una grande co-produzione tra Taiwan, Hong Kong e Cina. “Non ho girato film per sei o sette anni – spiega il maestro asiatico – È veramente un nuovo mondo per me, perché adesso il mercato è così grande, per via della Cina. Quindi adesso le prospettive sono più grandi, e ciò rende differente ogni dettaglio. Anch'io ho dovuto adattare le mie prospettive”. 

I rischi non erano pochi, proprio perché è la prima volta che il cineasta si trova a supervisionare un progetto così costoso. Eppure, The Assassin ha dimostrato ancora una volta chi sia uno dei geni più instancabili del panorama: presentato all'ultimo Festival di Cannes, il film ha vinto come Miglior Regia, conquistandosi il favore della critica mondiale. Per l'Hollywood Reporter trattasi di un'opera in cui “Hou Hsiao-hsien porta una pura e idiosincratica visione al genere delle arti marziali”, mentre Film Business Asia l'ha definita una pellicola che “mescola con maestria l'essenza del genere e il proprio stile”. Insomma, hype assoluto, e di certo il trailer (che potete vedere QUI) non fa che aumentare la nostra euforia, tra scenografie mozzafiato e leggiadri duelli con la spada. 

Come già sappiamo, protagonista delle vicende sarà la spietata assassina interpretata dall'eterea Shu Qi, alla quale viene dato il compito di ammazzare Chang Chen. I due, però, finiranno per innamorarsi, e la donna dovrà scegliere se adempiere alla propria missione o se invece voltare le spalle alla propria congrega di killer.

[Leggi anche: Le migliori scene d'arti marziali della storia del cinema]

La pellicola uscirà nelle sale cinesi e taiwanesi a fine agosto, per poi puntare al Giappone in settembre e alla Francia all'inizio del 2016. Per quanto riguarda l'Italia, il film è stato acquistato da quei santi della Movies Insipired, ma non sappiamo ancora con certezza quando intendano lanciarlo. Di certo, siamo in parecchi ad aspettare con trepidanza. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box