Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 22 Agosto 2016

Nuove immagini dal set di "Passengers", il film diretto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts che racconterà una storia d'amore ambientata nello spazio

Passengers

Sony Pictures ha da poco diffuso tramite Entertainment Weekly le primissime foto del nuovo lavoro di Morten Tyldum (The Imitation Game), una love story fantascientifica interpretata da Jennifer Lawrence (Joy, X-Men: Apocalypse, Hunger Games) e Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia).

Scritto da Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange), Passengers è ambientato in una nave spaziale adibita al trasporto di 5000 coloni su un nuovo pianeta chiamato Homestead II. I passeggeri dovrebbero essere tenuti in uno stato di sonno criogenico per 120 anni - la durata del viaggio - ma un imprevisto malfunzionamento del sistema di ibernazione causa il risveglio di un meccanico, Jim Preston (Chris Pratt), ben 90 anni prima dell'arrivo a destinazione. L'uomo si ritrova da solo e bloccato per il resto della sua vita nella navicella spaziale, condannato ad un'esistenza in completa solitudine, fino al momento in cui un ennesimo guasto farà svegliare un altro passeggero, la giornalista Aurora Dunn (Jennifer Lawrence). Soli nello spazio, i due si innamoreranno, ma la loro storia sarà messa a rischio - insieme alla loro stessa vita - da un ulteriore e ben più grave guasto dell'astronave.

[Leggi anche: Jennifer Lawrence: le sue 5 interpretazioni che forse non conoscevate]

"È una di quelle storie che ti catturano e ti fanno innamorare" ha dichiarato il regista riguardo lo script del film. 

"È molto intelligente e divertente, così magnetico che non riuscivo a smettere di leggere. Ogni 10 pagine succede qualcosa di nuovo, ma allo stesso tempo è un film molto intimo. Per me è una storia che parla di quanto sia importante vivere una vita intensa, chiedendosi quali sono le cose di cui abbiamo bisogno come esseri umani".

Tyldum continua parlando dei suoi attori protagonisti: "hanno portato davvero tante idee sul set. Sono entrambi estremamente divertenti ma possono rendersi anche molto drammatici. È bello lavorare con loro e fare questo viaggio assieme. In questi tempi di sequel e reboot penso che sia rinfrescante avere una storia completamente originale con due dei migliori attori del cinema di tutto il mondo. Sono molto, molto felice di questo film”.

In attesa dell'uscita del film, che al momento è programmata per il 23 dicembre nei cinema inglesi, ecco le nuove foto rilasciate da Entertainment Weekly.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion