Il film, scritto da Pete Bridges, sarà prodotto dalla Amblin Partners
L’invasione aliena è un topos narrativo che probabilmente non cadrà mai in disgrazia. A confermarlo è anche il nuovo film che sarà prodotto dalla Amblin Partners, la casa di produzione di Steven Spielberg, la quale sarà presto impegnata in The Fall.
Si tratta di un thriller sci-fi in cui si racconta l’avventura di una coppia divorziata che, ovviamente nel bel mezzo di un’invasione aliena, si ritrova a dover percorrere a piedi il percorso che dal centro di Atlanta li porta in periferia, nella casa dove i loro figli sono rimasti da soli.
Extraterresti e rapporto genitori-figli, cosa c’è di meglio per attrarre il grande pubblico? Lo sa benissimo anche lo stesso Spielberg il quale nel 2005 ha diretto La guerra dei mondi. La pellicola con Tom Cruise e Dakota Fanning in cui si raccontava, infatti, il tentativo di un padre di riavvicinarsi e mettere in salvo i figli mentre su New York incombeva la minaccia aliena. Si era trattato di un grande successo al botteghino ed era stata l’ennesima conferma che Spielberg, con gli alieni, ha un rapporto davvero speciale.
La sceneggiatura di The Fall è stata scritta dallo scrittore australiano Pete Bridges mentre Adam Kolbrenner della Madhouse Entertainment sarà tra i produttori. Quest’ultimo è stato di recente impegnato nella produzione di Prisoner, film con protagonisti Jake Gylenhaal e Hugh Jackman.
[Leggi anche: Spielberg e J.J. Abrams sostengono Screening Room, il device che ti porta il cinema in casa]
Questa prima notizia è stata lanciata dal Deadline Hollywood, staremo a vedere nelle prossime settimane se verranno date maggiori informazioni circa gli attori e il possibile regista.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box