Noah Baumbach, attivo soprattutto come penna nel mondo dell'animazione - "Madagascar 3" e "Fantastic Mr. Fox" -, firma una favola moderna dove un'aspirante ballerina vive una vita sospesa nei suoi sogni. "Frances Ha" sarà nelle sale dal 4 settembre
Frances Ha uscirà nelle sale italiane il 4 di settembre, distribuito da Whale Pictures. La pellicola di produzione statunitense è stata definita da Quentin Tarantino uno dei suoi dieci film preferiti dell'anno. Il regista è Noah Baumbach e gli interpreti sono Greta Gerwig, Mickey Sumner, Adam Driver, Michael Zegen e Hannah Dunne.
Frances - interpretata da Greta Gerwig, che ha anche scritto la storia a quattro mani con il regista - vive a New York ma non ha un vero appartamento, è un'aspirante ballerina ma non è, in realtà, parte della compagnia con cui danza. Sophie, la sua migliore amica, sembra essere l'unico punto fisso della sua vita un po' in bilico, ma quando questa si fidanza con Patch e si trasferisce a casa del ragazzo, Frances è costretta a confrontarsi con se stessa e con le proprie responsabilità. Ma la ragazza non vuole rinunciare a rincorrere i suoi desideri, che però sembrano allontanarsi sempre di più all'orizzonte, senza nessuna certezza; Frances vuole davvero molto più di quello che ha, ma non soffre di nessuna frustrazione, bensì trascorre la sua esistenza nella gioia e nella spensieratezza in una maniera lieve e distaccata da quelli che dovrebbero essere i problemi quotidiani e dalle ansie per il proprio futuro.
Frances Ha e’ una sorta di fiaba in chiave comica e moderna dove Noah Baumbach esplora New York, l’amicizia, la classe, l’ambizione, il fallimento e la redenzione. La città che non dorme mai è il perfetto set di questa storia che sembra essre la trasposizione sul palco di una vita e di un animo da artista, che incontra la magia delle sere newyorchesi e dei loro mille colori.
Noah Baumbach è noto anche come sceneggiatore, avendo scritto - molte sono pellicole di animazione - Madagascar 3 - Ricercati in Europa, Lo stravagante mondo di Greenberg, Fantastic Mr. Fox, Il matrimonio di mia sorella, Il calamaro e la balena e Le avventure acquatiche di Steve Zissou.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box