Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 15 Novembre 2016

Il premio Oscar Leonardo DiCaprio produrrà un documentario storico intitolato "Frontiersmen", incentrato sulle figure di iconici pionieri americani

DiCaprio

Il noto portale americano Variety ha riportato che il Premio Oscar Leonardo DiCaprio produrrà un documentario diviso in otto parti, per History Channel, intitolato Frontiersmen. Il progetto è incentrato sulla storia di iconici pionieri tra cui Daniel Boone, Lewis e Clark, Tecumseh, Davy Crocket ed Andrew Jackson, ed il loro viaggio attraverso le terre selvagge.

Il documentario seguirà i 75 anni di storia che vanno dalle guerre coloniali americane, attraverso il periodo della ricerca dell'oro in California, sino al momento di transizione che ha portato i colonialisti a diventare gli americani di adesso. Ecco quanto dichiarato da Paul Cabana, vice presidente di History Channel:

"Durante tutti questi anni, l'America ha attraversato periodi difficili che l'hanno poi portata ad essere la terra delle opportunità. In questo documentario racconteremo le storie di intrepidi avventurieri, da Crocket a Boone, che hanno esplorato terre selvagge e sono divenuti le icone che ancora oggi ricordiamo".

Frontiersmen è finanziato dalla Appian Way Productions, Compagnia che in passato ha realizzato The Wolf of Wall Street e The Revenant, film che ha dato a DiCaprio il suo primo Oscar, e che di recente ha firmato accordi con Paramount Pictures e Netflix, per la realizzazione di nuovi documentari. Lo scorso autunno, inoltre, la Compagnia presentò un progetto sulla mafia degli anni '80 al network americano Showtime.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista