Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 23 Giugno 2015

Tira e molla sui diritti di produzione e distribuzione: ma Marvel ha davvero interesse a un nuovo episodio di "Hulk" in “stand-alone”?

Hulk

Il magazine americano Forbes ha pubblicato un lungo articolo a proposito del futuro di Hulk previsto dai Marvel Studio’s. Secondo quanto scritto, Marvel deterrebbe i diritti per realizzare un sequel dell’Incredibile Hulk, mentre quelli di distribuzione sarebbero ancora di proprietà della Universal Pictures dai tempi del semi-flop diretto da Ang Lee (2003). La diatriba fra Marvel e Universal sta nel fatto che quest’ultima ha il diritto di negare un primo consenso alla distribuzione di nuovi progetti sul gigantesco e verde supereroe, mentre Marvel avrebbe ormai tutto pronto per ripartire con un nuovo sequel di (sperato) successo. Però...

Se le cose stanno così, molti degli ostacoli sarebbero caduti da tempo, visto che se la Marvel volesse fare un film sul personaggio Universal potrà rifiutarsi di distribuirlo, il che significa semplicemente che il produttore dovrà trovarsi un'altra distribuzione. Secondo quanto indicato nell’articolo di Forbes, “se in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo la Universal decidesse di lasciar andare i diritti, la Disney li prenderebbe in mano immediatamente. Attualmente la Universal non ha voce in capitolo a livello di produzioni ma ha controllo a livello distributivo”.

[Leggi anche: Hulk torna in un nuovo film e in TV, parola di... Hulk!]

La realtà è che secondo il magazine americano, Marvel non sarebbe molto convinta di realizzare un altro film su Hulk, nonostante dai sondaggi sul pubblico dopo The Avengers risulta che Hulk sia il preferito dei fan, grazie alle tante sequenze nelle quali il suo carattere irascibile lascia spazio a momenti di ironia, specialmente nei bisticci con i compagni supereroi. Se la produzione al momento non ha alcun interesse nel progetto, il rischio è che Hulk non possa tornare sugli schermi prima del 2019.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box