Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 17 Maggio 2016

Cosa ci riserva il cinema nei prossimi sei mesi di questo 2016? Ecco alcuni titoli attesi in tutto il mondo

Neon Demon

Il mese di maggio permette di fare una sorta di bilancio di metà percorso sul cinema che ci ha accompagnato nei primi mesi di questo 2016. Quest’articolo però vuole guardare oltre, è proiettato al prossimo futuro e intende segnalare alcune delle uscite più attese dei prossimi mesi. Si tratta soprattutto di titoli hollywoodiani, ciò non toglie che ci si aspetti molto anche dal cinema italiano che proprio in questi ultimi mesi sta dando segnali di rinnovamento e freschezza. Intanto aprite l’agenda e segnate le uscite di questi film in arrivo:

Finding Dory
In una lista del genere almeno un film Disney ci dev’essere e quest’anno la scelta era davvero facile. Dory era il personaggio più amato e simpatico di Alla ricerca di Nemo, al punto che non si sono fatti sfuggire l’occasione di dedicarle un intero film. Ci si augura che non risulti una forzatura perché si sa, a volte la forza di un personaggio sta proprio nel saper magnificamente essere “non protagonista”.

The infiltrator
Tutti l’abbiamo pensato vedendo la prima stagione di Breaking Bad: Bryan Cranston non poteva sembrare un cattivo credibile. Eppure la storia ci ha dato torto e ora lo vediamo tornare in una storia ambientata nel mondo dei cartelli della droga colombiana. Tratto dal libro scritto dall’agente federale Robert Mazur, The infiltrator racconta la sua storia di infiltrato per minare il potere di Pablo Escobar, il film arriverà sugli schermi americani il prossimo 31 agosto.

Snowden
Abbiamo visto Joseph Gordon-Levitt cimentarsi nei ruoli più diversi, ma vederlo interpretare Edward Snowden – l’informatico della NSA che ha rivelato al mondo che il governo americano ci stava spiando – ci incuriosisce moltissimo. La regia è di Oliver Stone e l’uscita al cinema è prevista per il prossimo autunno.

[Leggi anche: Festival di Cannes 2016: ecco i film più papabili]

Neon Demon
Dobbiamo ancora vederlo, ma siamo già sicuri che il nuovo film di Nicolas Winding Refn arriverà a dividere il pubblico nel bene e nel male. Ambientato a Los Angeles, Neon Demon racconta di un’aspirante modella che viene assorbita da un vortice di gelosia, competizione e violenza nello stile inconfondibile del regista di Drive. La pellicola è in concorso a Cannes e uscirà in Italia l’8 giugno 2016.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion