Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Dicembre 2015

Finalmente online il primo trailer di "Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Sword of Destiny" aka "La tigre e il dragone 2". Dirige l'operazione il grande Yuen Woo-ping, mentre nel cast troviamo Michelle Yeoh e Donnie Yen

La tigre e il dragone 2

Quando La tigre e il dragone di Ang Lee uscì nelle sale ormai 15 anni fa, il successo fu a dir poco clamoroso. Del talento di Lee eravamo già a conoscenza (prima di tuffarsi nel wuxia girò, tra gli altri, Ragione e sentimento e Tempesta di ghiaccio), ma è stato veramente con Crouching Tiger che ha conquistato le platee mondiali. La critica rimase praticamente incantata (il voto massimo, 100, arrivò dalle maggiori testate, da Entertainment Weekly a Rolling Stone, passando per USA Today e il New York Post), il pubblico anche (213 milioni di dollari il guadagno nei botteghini internazionali, di fronte al budget speso di 15 milioni), e ad arrivare furono anche una pioggia di premi, compresi 4 Oscar.

Normale, allora, che un colosso come Netflix abbia deciso di puntarci i propri soldi, producendone un prequel che sulle piattaforme streaming arriverà il 26 febbraio 2016. Titolo dell'operazione è Sword of Destiny, il quale promette di essere una storia di “amore perduto, amore giovanile, una spada leggendaria e un'ultima occasione per redimersi”. 

A guidare la pellicola non è più Ang Lee, ma un'altra leggenda del cinema orientale: niente di meno che il coreografo marziale più amato e rispettato del panorama, Yuen Woo-Ping, che oltre ad aver curato gli splendidi combattimenti della pellicola originale, ha lavorato anche in svariate pellicole occidentali come Matrix dei Wachowski, Kill Bill di Quentin Tarantino e Danny the Dog di Louis Leterrier. 

[Leggi anche: Le migliori scene d'arti marziali della storia del cinema]

E se Michelle Yeoh tornerà a indossare i panni della guerriera Shu Lien, ad affiancarla sarà invece il mitico Donnie Yen, qui nel ruolo di Lupo Silenzioso. Da segnalare, poi, la presenza di Harry Shum Jr., Jason Scott Lee, Eugenia Yuan, Juju Chan, Chris Pang e Darryl Quon. In attesa di vedere l'opera sugli schermi di Netflix, godiamoci intanto il primo sfavillante trailer:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box