Notizia del'ultima ora: Lee Daniels ha abbandonato il biopic su Richard Pryor, showman statunitense che sarebbe dovuto essere interpretato da Mike Epps
Notizia del'ultima ora: Lee Daniels ha abbandonato il biopic su Richard Pryor, showman statunitense che sarebbe dovuto essere interpretato da Mike Epps, affiancato per l'occasione da un ricco cast che comprende, tra gli altri, Oprah Winfrey nei panni della mamma e Kate Hudson in quelli della vedova Jennifer Lee.
Di certo, trattasi di un'occasione persa per Pryor, considerando quell'hype non indifferente che emanava il progetto, che con tutta probabilità sarebbe andato dritto nella stagione dei premi, e basti pensare che dietro l'operazione ci siano i famelici fratelli Weinstein. La sceneggiatura, invece, porta la firma di Bill Condon, la cui carriera comprende altri celebrati titoli quali Chicago di Rob Marshall e Demoni e dei, da lui stesso diretto.
Nessuna spiegazione né dalla major né da Daniels, ma secondo gli informatori di The Hollywood Reporter, la causa del forfait sarebbe puramente di natura pratica: con una serie tv all'attivo come Empire, il regista non riusciva proprio a incastrare il biopic nella propria agenda. I Weinstein, allora, sono attualmente in cerca di un valido sostituto, avendo le riprese programmate ormai per ottobre. Avete qualche suggerimento in proposito?
[Leggi anche: Mo'Nique: "Mi hanno tagliato fuori". Lee Daniels: "Ti voglio bene, ma è colpa tua"]
Tra i prossimi progetti di Daniels, ricordiamo anche il documentario sull'Apollo Theatre di New York, luogo di culto per numerosi musicisti afroamericani dove hanno suonato, tra gli altri: Jimi Hendrix, i Jackson Five, Aretha Franklin, Nat King Cole, Sammy Davis Jr. e Gladys Knight. Come produttore, il nostro è invece alle prese con la post-produzione di Star, film televisivo che vedrà in scena Benjamin Bratt, Queen Latifah e Brittany O'Grady.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box