Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 26 Giugno 2015

Terzo trailer per “Rogue Nation” quando manca solo un mese all’uscita nelle sale: Cruise si è cimentato con lunghe sequenze subacquee

Tom Cruise

Saranno davvero poche le persone che, potendo considerarsi degli assidui frequentatori di sale cinematografiche, siano all’oscuro dell’imminente lancio del quinto capitolo di Mission Impossible, il cui sottotilo stavolta è Rogue Nation. Tom Cruise sarà ancora l’inossidabile protagonista di una pellicola la cui cartellonistica pubblicitaria domina in tutte le aree congestionate dal traffico tipiche delle città medio-grandi. Al debutto nelle sale cinematografiche manca appena un mese e, a oggi, erano stati rilasciati già due teaser, che forse rendevano quasi superflua la pubblicazione di un nuovo trailer. La produzione, però, la pensa diversamente e, in un caso come questo, ha forse ragione a farlo.

Il nuovo full trailer si conclude con una sequenza subacquea che ha entusiasmato Cruise, che negli scorsi anni ha ripetutamente dichiarato che l’adrenalina è per lui imprescindibile sul set come nella vita. “Ho sempre voluto fare qualcosa del genere, girare delle scene che prevedessero l’apnea - ha rivelato a Usa Today -; ho girato molte scene sott’acqua e col regista Christopher McQuarrie volevo un effetto di suspense senza tagli. Ho dovuto allenarmi parecchio ed è stato tutto molto interessante”. Dopo corse in motocicletta e azioni da stuntman sull’aeroplano, dovremmo forse cominciare a pensare a Cruise come a un super-eroe e non come un semplice attore.

[Leggi anche: Fuori il teaser trailer di "Mission Impossible: Rogue Nation"]

Prodotto dalla Skydance e distribuito dalla Paramount Pictures negli Usa e dalla Universal in Italia, Rogue Nation arriverà nelle sale americane il 31 luglio, il 19 agosto nel nostro Paese. Inizialmente, l’uscita era prevista per il 18 dicembre e l’anomalo accorciamento dei tempi è stato con tutta probabilità determinato dalla temuta concorrenza del settimo episodio di Star Wars, attesissimo da centinaia di milioni di fan in tutto il mondo.

L'ultimo full trailer di "Rogue Nation"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box