Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 23 Marzo 2015

Tom Cruise appeso con le unghie al fianco di un aereo in fase di decollo è una delle sequenze che si possono sbirciare nel primo trailer di "Mission Impossible: Rogue Nation", ultimo episodio della saga di Ethan Hunt diretto da Christopher McQuarrie

Mission Impossible: Rogue Nation

Finalmente rilasciato il primo teaser trailer di Mission Impossible: Rogue Nation, quinto episodio della saga d'azione che fa il verso a 007, con Tom Cruise e Christopher McQuarrie che si ritrovano dopo Jack Reacher in un nuovo capitolo dove l'adrenalina promette di toccare livelli altissimi. Del mese scorso la notizia che il film sarebbe uscito nelle sale non a Natale, bensì nell'estate 2015, anticipando così di mesi la distribuzione a cura della Paramount.

La mossa della casa di produzione è insolita per le dinamiche delle distribuzione, che solitamente spostano le uscite in avanti sulla linea del tempo: ma questo dimostra che lo studio è fiducioso e, in secondo luogo, è meglio allontanarsi il più possibile dalla temuta distribuzione natalizia del 18 dicembre - temuta almeno dai concorrenti - del settimo episodio di Star Wars, che potrebbe causare movimenti sussultori nelle sale cinematografiche di tutto il pianeta Terra.

In questa nuova avventura, Ethan Hunt dovrà combattere una segreta organizzazione dal nome The Syndicate, la rogue nation che dà il titolo al film, che agisce come una sorta di anti-IMF. La sfida a Spectre è ufficialmente lanciata con queste immagini emozionanti; al cast prendono parte Jeremy Renner, Paula Patton, Simon Pegg, Alec Baldwin, Ving Rhames. Drew Pearce si è occupato dello script dopo aver lavorato a blockbuster come Iron Man 3. L'uscita ufficiale nelle sale americane avverrà il 31 luglio.

[Leggi anche: Tom Cruise quasi investito da un bus a Londra]

Tra le sequenze che si possono intravedere nel trailer, lungo comunque un minuto abbondante, ci sono inseguimenti in vicoli stretti, scambi di cazzotti e un Tom Cruise appeso sul fianco di un aereo, con le unghie e con i denti, mentre questo pare decollare. L'attore sembra essere discretamente in forma nonostante l'età non più giovanissima. 

Avvia la prova gratuita su MUBI

Pregevole, come soundtrack, una versione alternativa e rallentata di Ready or Not dei Fugees, che accompagna quasi in contrasto il succedersi rapido delle immagini. I fan sono stati accontentati con un primo assaggio, ora si aspettano altre news e anticipazioni dalla Paramount, che ha promesso grande suspence fino all'uscita!

Teaser trailer di "Mission Impossible: Rogue Nation"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box