Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 22 Marzo 2016

Nuovo ottimo colpo per Netflix, che ha tirato fuori la bellezza di 90 milioni di dollari per avere l'esclusiva sul prossimo film di David Ayer, "Bright". Nel cast, Will Smith e Joel Edgerton

Will Smith

Nuovo ottimo colpo per Netflix, che ha tirato fuori la bellezza di 90 milioni di dollari per avere l'esclusiva sul prossimo film di David Ayer, regista di Fury e dell'imminente Suicide Squad. L'autore, infatti, si appresta a girare Bright, thriller poliziesco che non mancherà di avere elementi soprannaturali. Nel cast, due tra gli attori più affemati del panorama: da una parte, il sempreverde Will Smith (già nella Squadra Suicida); dall'altra, Joel Edgerton, che solo nell'ultima stagione ha recitato in almeno 4/5 film, tra cui Black Mass – L'ultimo gangster di Scott Cooper e Regali da uno sconosciuto – The Gift, suo debutto alla regia.

A firmare la sceneggiatura di Bright sarà invece Max Landis, giovane californiano già penna dell'acclamato Chronicle, oltre che dell'imminente Victor: La storia segreta del dott. Frankenstein. Diverse le case di produzione che erano interessate al progetto, ma Netflix è riuscito a concludere l'affare dopo due settimane di offerte/controfferte e trattative. Di certo, trattasi di una cifra record per la compagnia, che non ha mai investito così tanto in un film. Evidentemente, annusano quanto il probabile successo di Suicide Squad alzerà le quotazioni di Ayer e Smith presso il grande pubblico nel corso dei prossimi mesi, e avere il loro nuovo film insieme nel proprio catalogo non solo aumenterà il prestigio della società di streaming, ma anche il suo numero di abbonati in tutto il mondo.

[Leggi anche: Netflix si accende in 130 territori nuovi: un record senza precedenti!]

E quello di Bright, ormai lo sappiamo, è solo l'ultimo di una lunga lista di sorprese. Tra le prossime pellicole che vedremo straight to Netflix, infatti, abbiamo anche il dramedy a sfondo politico War Machine, diretto da David Michod con Brad Pitt come protagonista, la commedia satirica Special Correspondents, di e con Ricky Gervais, e il thriller biografico First They Killed My Father, nuova fatica registica di Angelina Jolie. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista