Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Maggio 2016

Secondo quanto riportano i media americani, Ridley Scott avrebbe firmato per dirigere una trasposizione di "Wraiths of the Broken Land", romanzo scritto da S. Craig Zahler che unisce in un'unica opera echi western, noir, pulp e horror

Ridley Scott

Evidentemente, più un regista avanza con l'età, e più diventa prolifico. Lo vediamo in autori come Woody Allen, Martin Scorsese e Steven Spielberg, e alla categoria possiamo tranquillamente inserire anche Ridley Scott. Il nostro sta ancora girando Prometheus 2 aka Alien: Covenant, ma ha già un nuovo progetto in tasca, che lo porterà in un genere che non ha mai affrontato prima d'ora: il western!

Secondo quanto riportano i media americani, infatti, il cineasta avrebbe firmato per dirigere una trasposizione di Wraiths of the Broken Land, romanzo scritto da S. Craig Zahler e che per l'occasione, sarà adattato dal medesimo sceneggiatore di Sopravvissuto - The Martian, aka Drew Goddard. Al centro della narrazione, due sorelle rapite e costrette a prostituirsi: chi li salverà dal loro destino infernale? Come sottolinea Collider, tra l'altro, il romanzo non sarà un western classico, quanto un ibrido che unirà in un unico pacchetto anche elementi horror, noir e pulp. Insomma, pura bomba, non trovate anche voi?

[Leggi anche: I migliori e peggiori film di Ridley Scott]

A produrre l'operazione, il fido Simon Kinberg, affiancato, per l'occasione, da Aditya Sood e Michael Schaefer. Considerando la velocità con cui lavora Scott, il film potrebbe già addirittura essere pronto per l'anno prossimo, ma chiaramente, rimane ancora tutto da vedere.

Tra l'altro, ricordiamo che il cineasta si mantiene attivissimo anche come produttore, con numerosi progetti nel proprio listino. Tra questi, possiamo citare il thriller fantascientifico Morgan, diretto da Luke Scott con Rose Leslie e Kate Mara nel cast; la serie tv horror BrainDead, il documentario India in a Day e, ovviamente, l'imminente sequel di Blade Runner.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion