Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Ottobre 2015

Natalie Dormer, la nascente star di "Game of Thrones" e "Hunger Games", dovrà lottare contro dei temibili fantasmi giapponesi in "The Forest", nuovo horror in arrivo l'anno prossimo

The Forest

Fuori il trailer di The Forest, horror che si ambienterà nella foresta di Aokigahara, in Giappone, nota meta di pellegrinaggio per i nipponici in cerca di un posto in cui suicidarsi (!!), e che abbiamo già visto come ambientazione nell'ultima pellicola di Gus Van Sant presentata a Cannes, The Sea of Trees. Ma se in quel caso avevamo un dramma, qui a muovere i fili della narrazione sarà il più fantasmatico degli orrori.

Protagonista delle vicende è una giovane donna americana, Sara, la quale si addentrerà nella mistica foresta in cerca della sorella gemella scomparsa. Ovviamente, però, ad ostacolarla saranno degli spiriti malvagi pronti a tormentarle ogni singolo atomo. Ce la farà la nostra eroina ad uscire viva dal bosco? E, soprattutto, che fine avrà fatto la sua povera sorella?

A dirigere l'operazione è l'esordiente Jason Zada, che per l'occasione ha lavorato su una sceneggiatura scritta dal celebre David S. Goyer, la cui filmografia vanta rinomate pellicole come L'uomo d'acciaio di Zack Snyder, Blade di Stephen Norrington, Batman Begins di Christopher Nolan e Dark City di Alex Proyas. A vestire i panni della protagonista sarà invece la sempre più lanciata Natalie Dormer, già Margaery Tyrell in Game of Thrones e Cressida nella saga di Hunger Games. Con lei nella macabra avventura, tra gli altri: Taylor Kinney (Chicago Fire), Yukiyoshi Ozawa (The Hidden Blade) ed Eoin Macken (Merlin). 

[Leggi anche: La prima immagine di "The Sea of Trees", nuovo film di Gus Van Sant con Matthew McConaughey]

The Forest uscirà nelle sale statunitensi l'8 gennaio del 2016, distribuito da Focus Pictures. In Italia, ovviamente, il nulla assoluto, almeno per ora. Che la pellicola possa finire direttamente nel congelatore delle prossime uscite estive o addirittura negli scaffali dello straight to video?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box