Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 2 Novembre 2016

Jackie Chan ed Arnold Swharzenegger si uniranno al cast di "Viy -2", seguito di una celebre pellicola russa uscita nel 2014

Arnold Schwarzenegger

Variety ha riportato in data odierna che i celebri attori Jackie Chan ed Arnold Schwarzenegger entreranno a far parte del cast di un film fantasy di produzione russo-cinese, intitolato Viy-2. Si tratta del seguito ufficiale di una pellicola, basato sul romanzo a tinte horror scritto da Nikolai Gogol, che ha sbancato al box office russo, nel 2014, generando 33,2 milioni di dollari di incassi ed è stato poi distribuito in molteplici territori internazionali.

Il protagonista del film è Jason Flemying (Lock, Stock and Two Smoking Barrels), il quale ha partecipato anche alla prima pellicola. Nel cast troviamo poi Charles Dance, Martin Klebba e Christopher Fairbank. Il regista era Oleg Stepchenko e la sceneggiatura a cura di quest'ultimo, Dmitry Palcev e Petrukhin.

Il film è stato girato in Cina ed è ora nelle fasi di post produzione. Il budget utilizzato è di 48 milioni di dollari e l'uscita è prevista per i primi mesi del prossimo anno.

La trama della pellicola ruota attorno alla figura dell'esploratore Jonathan Green, il quale riceve un ordine da Pietro il Grande di esplorare la Russia dell'est. Ancora una volta dovrà affrontare un lungo viaggio costellato da incredibili avventure che lo porteranno anche in Cina. Il cartografo dovrà effettuare scoperte mozzafiato, incontrare bizzarre creature, principesse cinesi e, infine, confrontarsi con esperti combattenti di arti marziali e con il temibile Re Dragone.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box