La reflex è stata molto apprezzata soprattutto per la sua capacità di scattare anche in condizioni di poca luce
La Digital Photography Review (Rivista di Fotografia Digitale) ogni anno assegna dei premi alle migliori macchine fotografiche, riconoscimento che di recente la giuria di esperti ha voluto consegnare ad una Signora macchina, la Nikon D5 a cui è andato il Gold Award.
Seconda la DPR – che le ha assegnato l’89% di recensioni positive – la Nikon D5 rappresenta un grande passo avanti rispetto alla D4S, il modello che la precedeva e che molti consideravano fin troppo simile. Come si legge nel comunicato rilasciato per l’occasione una delle caratteristiche più apprezzate di questa macchina è la sua capacità di scattare foto anche in condizioni di poca luce grazie al rinnovato sistema di autofocus. In più la sensibilità AF fino a -4 EV (ISO 100, 20°C) garantisce prestazioni elevatissime anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Il nuovo sensore garantisce immagini di alta qualità e rende agevole l’individuazione del soggetto rendendolo il più nitido possibile. Chi ha deciso di assegnare il premio alla Nikon D5 ha inoltre apprezzato l’alto livello di personalizzazione, che permette in poche mosse di adattare le funzioni della macchina alle più diverse situazioni.
[Leggi anche: Nikon D810 promette di soddisfare anche i videomaker più esigenti]
Ciò che è certo è che si tratta di un gioiello per professionisti, non solo per l’ampia gamma di funzionalità, ma anche per il prezzo che si aggira intorno ai 6.500 dollari.
Non è assolutamente vero che sono tutte uguali, spesso infatti nella recensione di una macchina fotografica si traccia il profilo del suo fotografo ideale; in questo caso si può dire che la Nikon D5 è pensata per chi scatta in movimento, in condizioni anche precarie. Se siete quindi amanti della fotografia di paesaggio o siete interessati ad un corpo macchina che vi permetta anche di girare video di altissima qualità questa non fa per voi, tutto sta nel fare la scelta giusta.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box