Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 13 Gennaio 2017

Il 2016 è stato un anno davvero prolifico ed importante per i grandi remake cinematografici, con l’uscita nelle sale di titoli come "Ghostbusters", "Ben-Hur" o "Il drago invisibile", ma sembra che anche il 2017 non sarà da meno

Ghost in the shell

Il 2016 è stato un anno davvero prolifico ed importante per i grandi remake cinematografici, con l’uscita nelle sale di titoli come Ghostbusters, Ben-Hur o Il drago invisibile; film che hanno destato particolare interesse nel pubblico, che in alcuni casi ha addirittura messo in dubbio la legittimità di tali operazioni di rinnovamento, spesso colpevoli di aggiungere ben poco alle opere originali. 

Fortunatamente non è sempre così, e che siate o meno fan dei rifacimenti cinematografici, nel corso di questo 2017 avrete modo di buttare l'occhio su parecchi nuovi titoli, che ci auguriamo riescano ad essere degni delle pellicole da cui traggono ispirazione. Ecco alcuni dei più interessanti:

Iniziamo con Kong: Skull Island, l'atteso remake del King Kong originale diretto da Jordan Vogt-Roberts e in uscita il 9 marzo. Nel cast vedremo grandi nomi come Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, Corey Hawkins, Toby Kebbell, Shea Whigham, Jason Mitchell, John Goodman e John C. Reilly.

Molto discusso ed atteso è anche l’adattamento live-action del lungometraggio d’animazione Ghost in the Shell, a sua volta tratto dall’omonimo manga di Masamune Shirow, che seguiva le vicende del Maggiore Motoko Kusanagi, interpretato nel film da Scarlett Johansson. La pellicola debutterà nelle sale il 30 marzo, e nel cast vedremo anche Michael Pitt, Michael Wincott, Takeshi Kitano, Pilou Asbæk, Christopher Obi, Joseph Naufahu, Juliette Binoche.

Nel 2017 torneranno anche i Power Rangers, protagonisti dell’omonimo film di Dean Israelite che potremo vedere nelle sale dal 6 aprile. Dopo essere stati portati sul grande schermo già due volte, la prima nel 1995 e la seconda nel 1997, i cinque eroi si mostreranno nuovamente al pubblico con una nuova formazione. Nel cast Elizabeth Banks, Bryan Cranston, David Denman, Naomi Scott, Becky G., Patrick Sabongui, Sarah Grey e Anjali Jay.

Molto atteso anche l’adattamento live-action della fiaba Disney La bella e la Bestia, diretto da Bill Condon e previsto per il 16 marzo. Nei panni di Belle e degli altri celebri personaggi ci saranno Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline e Josh Gad.

Se siete fan dell’horror sarete a conoscenza anche del remake di uno dei film più spaventosi degli anni ‘80, al cui terrificante protagonista diede il volto il grandissimo Tim Curry. Stiamo parlando del nuovo It, che arriverà nelle sale l’8 settembre, riportando sul grande schermo le vicende di sette ragazzini alle prese con il clown Pennywise. It è diretto da Andres Muschietti, e vedrà nel suo cast nomi come Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor e Jack Grazer.

Nemmeno ai grandi classici questo 2017 lascia “scampo”, vedremo infatti tornare sul grande schermo anche il capolavoro del 1974 Assassinio sull’Orient Express, tratto a sua volta dal celebre romanzo di Agatha Christie. Nel cast vedremo Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Josh Gad, Daisy Ridley, Leslie Odom Jr, Michael Peña e Penelope Cruz ad affiancare lo stesso regista Kenneth Branagh, che comparirà nella pellicola nei panni di Hercule Poirot. L’uscita è prevista per il 22 novembre.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista