Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 29 Ottobre 2014

Chi non ha sognato di vivere a Hogwarts? Ora gli ospiti di The Georgian House, a Londra, potranno dormire in una delle due camere a tema pensate sulle scenografie delle stanze della Scuola di Magia dove Harry Potter riposava con i suoi amici

Harry Potter

Presso The Georgian House, da oggi, ogni ospite avrà la possibilità di dormire in camere ispirate alla Scuola di Magia di Hogwarts, proprio come quelle dove riposava con gli amici il mago Harry Potter. Frequentare la Scuola per maghi non è per tutti, ma perché perdersi il lusso di dormire in una location magica capace di trasportare chiunque nel mondo parallelo della lunga e fortunata saga?

Le stanze a tema sono due e propongono letti a baldacchino, calderoni, bottiglie con etichette di misteriose pozioni e, secondo il sito web dell'hotel, inaspettati dettagli magici! E non finisce qui: il percorso fantasy, che inizia con una notte per due persone, prosegue con un buongiorno accompagnato da una speciale "Muggle breakfast", prima di incamminarsi verso la vicina Victoria Station e salire a bordo del bus dell'Harry Potter Tour, diretto a Warner Brothers Studio Tour — The Making of Harry Potter, appena fuori Londra, dove si possono visitare set e altre curiosità sulla saga.

[Leggi anche: Nuovo Harry Potter in cantiere. Radcliffe: "Io non torno!"]

"Le camere sono state pensate per portarvi nel magico mondo di Harry Potter e hanno un sapore gotico, molto vicino allo spirito di Hogwarts. Sono completamente differenti da qualsiasi altra camera nella quale siete stati, pur essendo, a loro modo, molto belle in senso classico", questa la presentazione sul sito, che vuole incuriosire i fan (e non) della saga e, al contempo, tranquillizzare gli scettici e specificare che, nonostante il tenore dark-gotico, pulizia e affidabilità restano garantite.

[Ti può interessare: Harry Potter: il successo di una saga fantasy]

Il revival è iniziato l'8 luglio a Orlando, quando è stato inaugurato il parco a tema potteriano The Wizarding World of Harry Potter. Dopo una settimana è stato il turno del Giappone e Hollywood avrà il suo nel 2016. Rowling ha proprio fatto fortuna, è davvero il caso di dirlo.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box