Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 24 Giugno 2015

Mercoledì 24 giugno le reti free del digitale terrestre offrono due commedie romantiche: La5 propone "Lezioni di cioccolato 2" alle ore 21.10, mentre su Rai Movie andrà in onda "Baciati dalla sfortuna" alle ore 21.15.

Lezioni di cioccolato 2

La serata di mercoledì 24 giugno si colora di rosa con le commedie proposte sia da La5 sia da Rai Movie: il primo canale propone Lezioni di cioccolato 2 alle ore 21.10, mentre sul secondo canale andrà in onda Baciati dalla sfortuna alle ore 21.15.

La commedia Lezioni di cioccolato 2 è il secondo capitolo del fortunato primo episodio Lezioni di cioccolato distribuito nelle sale nostrane nel 2007. Datato 2011, il sequel è stato diretto da Alessio Maria Federici, che recentemente ha proposto al cinema un’altra commedia degli equivoci dal titolo Fratelli unici, con Raul Bova e Luca Argentero. Ed è proprio Luca Argentero che ritroviamo in questo lungometraggio, insieme a Nabiha Akkari, Hassani Shapi, Vincenzo Salemme e Angela Finocchiaro.

Dopo quattro anni trascorsi dagli eventi del primo capitolo, Mattia e Kamal hanno intrapreso strade diverse: Mattia è tornato ad interessarsi di edilizia mentre Kamal ha realizzato il suo sogno ed ha aperto una cioccolateria, ma non sta facendo affari per colpa di una posizione poco favorevole. Entrambi indebitati e con Mattia che si invaghisce della bella Nawal, che in realtà è la figlia di Kamal, i due si rincontrano ed avviano un nuovo progetto sul cioccolato.

Del 2006 è invece l’altra commedia su Rai 2, ossia Baciati dalla sfortuna. Diretta da Donald Petrie e scritta da I. Marlene King in collaborazione con Amy Harris, la pellicola annovera nel cast i giovani attori Lindsay Lohan, Chris Pine, Makenzie Vega, Chris Carmack e Carlos Ponce.

Ashley è una giovane donna in carriera molto fortunata, vanta un lavoro fantastico come dirigente in una prestigiosa società di pubbliche relazioni ed ora, per migliorare ulteriormente la sua posizione, deve organizzare un ballo in maschera nel cuore di Manhattan per il magnate discografico Damon Phillips e la sua etichetta musicale. Jake, invece, è molto sfortunato. Ma il destino farà incontrare Ashley e Jake ed un bacio tra i due sarà la causa di un brusco capovolgimento di fortuna!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box