Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Luglio 2016

Finalmente rivelata la data d'uscita della versione in bianco e nero dell'acclamato "Mad Max: Fury Road" di George Miller, pellicola vincitrice di 6 premi Oscar

Mad Max: Fury Road

La regola è sempre la medesima: quando un film ottiene grande successo, bisogna spremerlo fino all'ultima goccia per ottenere il massimo dei possibili guadagni. Così, dopo la versione senza colonna sonora di Gravity, ecco arrivare un Mad Max: Fury Road in bianco e nero che, sostiene il regista George Miller, porterà un mood più autentico alla visione. 

Molti fan hanno pensato che questa versione desaturata possa essere inclusa nel Blu-ray uscito ormai mesi fa, salvo poi rimanere delusi. Ora però, ecco l'ultima news all'orizzonte: ebbene, il Mad Max: Fury Road senza colori dovrebbe arrivare il 29 settembre come materiale extra di un cofanettone da 6 dischi chiamato Mad Max: High Octane Collection, che comprenderà, oltre al celebrato film con Tom Hardy, anche tutti i precedenti capitoli con Mel Gibson come protagonista. Il box è già attualmente pre-ordinabile su Amazon Germany a 49,99 euro, ma per capire con esattezza il resto dei contenuti speciali, dovrete rivolgervi a un traduttore dal tedesco.

[Leggi anche: Recensione di Mad Max: Fury Road | Capolavoro steampunk esplosivo e iperbolico]

Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2015, Fury Road ha segnato non solo un ritorno col botto per la saga, ma anche per il suo autore George Miller. Ad arrivare, una schiera di recensioni entusiaste (da Variety a Hollywood Reporter, passando per indieWIRE e The Guardian), a cui sono poi seguiti innumerevoli premi tra cui 6 Oscar, 4 Bafta e 9 Critics Choice. 

Ovviamente, il regista ha anche rivelato che è molto probabile l'arrivo di un futuro sequel, seppur il suo team stia ancora vagliando le varie opzioni per quanto riguarda la storia. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box