Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 7 Gennaio 2016

Oltre alle grandi serie di supereroi nel 2016 sono previsti sequel con nomi meno altisonanti come quelli di "Cattivi vicini" e "Babbo bastardo"

Matt Damon

Lo si ripete spesso anche tra le pagine di questo sito, Hollywood sembra affetta da un'ossessione compulsiva da sequel e prequel. Negli ultimi anni solo cinque tra gli incassi più alti negli Stati Uniti non appartenevano a qualche franchising cinematografico, film come Avatar o American Sniper sono riusciti a battere le grandi serie che spesso hanno come protagonisti supereroi. Il 2016 non si discosta da queste tendenze e infatti i sequel attesi sono moltissimi, da Batman v Superman: Dawn of Justice a X-Men: Apocalisse. Ci sono però anche dei titoli un po' meno altisonanti che invaderanno le sale, eccone alcuni nomi:

Bourne 5
Il film ancora non ha un titolo, ma è ufficiale che dopo nove anni da quando l'agente Bourne ha riacquistato la sua memoria in The Bourne Ultimatum, la serie è pronta a ripartire con il quinto capitolo. Le riprese sono iniziate nel settembre 2015 e proprio in questi giorni – all'inizio del 2016 – sono state pubblicate le prime foto ufficiali di Matt Damon. Non si sa quasi nulla riguardo la trama, ma certo è che riaffioreranno dei dettagli del passato del protagonista.

Babbo bastardo 2
Sono passati tredici anni da quando Billy Bob Thornton è entrato nei nostri cuori come il protagonista di una commedia natalizia diversa dai soliti racconti intrisi di buoni sentimenti. La coppia di ladri che commettono rapine nei centri commerciali il giorno di Natale sarà sempre formata da Thornton e Tony Cox e le riprese dovrebbero iniziare proprio nel gennaio 2016. Al cast si è aggiunta anche Kathy Bates, giusto in tempo per essere nelle sale il prossimo Natale.

Jack Reacher: Never Go Back
Anche in questo caso si tratta del secondo capitolo, siamo quindi alle prese con un franchising (ancora) di dimensioni ridotte. Il film è attualmente in via di lavorazione e il protagonista sarà sempre Tom Cruise il quale si incontrerà nuovamente con il regista Edward Zwick con il quale aveva già lavorato ne L'ultimo samurai. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo di Lee Child, il diciottesimo di una saga letteraria che quindi ha ancora moltissimo materiale da cedere alla settima arte.

[Leggi anche: La Marvel rivuole Peyton Reed per il sequel di "Ant-Man"]

Cattivi vicini 2
Se Mac Radner (Seth Rogen) e Kelly Radner (Rose Byrne) nel primo film del 2014 erano alle prese con una confraternita capitanata da Teddy (Zac Efron), in questo nuovo sequel avranno a che fare con l'equivalente al femminile. Sarà una delle commedie della prossima estate e a capo dell'associazione studentesca femminile ci sarà Chloë Moretz, la Hit-Girl di Kick-Ass.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box