Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Ottobre 2015

Le 10 cattive più sexy della storia del cinema? Ecco le scelte di watchmojo.com, a iniziare dall'indimenticabile Sharon Stone di "Basic Instinct"!

Sharon Stone in Basic Instinct

Le villain più sexy della storia del cinema? Decisamente infinite! D'altronde, è risaputo come l'unico personaggio più evocativo e interessante di un cattivo sia, a tutti gli effetti, un cattivo donna. Oggi diamo un'occhiata alla top 10 stilata dal solito Watchmojo.com: chi avranno scelto come regina? Ovviamente, niente di meno che la Sharon Stone di Basic Instinct, un'autentica icona di sensualità cinematografica, la quale - ancora oggi - riesce a paralizzare gli spettatori davanti alla celebre scena dell'interrogatorio. E se come carica sessuale è pressoché imbattibile, di certo la nostra non scherza nemmeno in fatto di cattiveria, e basti vedere l'uso particolarissimo che fa del picchetto per il ghiaccio!

Proseguendo, la medaglia d'argento va invece all'inquietante Megan Fox di Jennifer's Body, stiloso horror diretto da Karyn Kusama nel 2009. Qui la sempre bellissima e affascinante attrice - che veste i panni di una giovane cheerleader - viene posseduta da un misterioso demone che la renderà tanto invincibile quanto letale. Le vittime, ovviamente, saranno i suoi poveri compagni di classe, tutti un po' maniaci e stupidi. L'unica che potrà fermarla sarà la miglior amica Amanda Seyfried, ma chiaro che non sarà affatto un'impresa facile.

[Leggi anche: Le donne più belle del 2014 sono tutte attrici]

Non male nemmeno la terza posizione, che vede la magnetica Natasha Henstridge di Specie Mortale, sci-fi particolarmente noto e apprezzato durante gli anni '90, ma oggi un pochino dimenticato. La bella bionda interpreta una sexissima seduttrice che però è in verità una mostruosa aliena; la sua missione? Andare in giro per il pianeta Terra adescando degli uomini a random per farsi fecondare! In pratica, Under the Skin di Jonathan Glazer, ma con una creatura extraterrestre molto più pericolosa.

Il resto della top 10? Lo lasciamo scoprire a voi: buona visione!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box