Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 11 Giugno 2016

Il Trailers Film Festival ha indetto un concorso in cui è possibile raccontare il vostro pitch in un trailer, l'iscrizione è gratuita e scade il 30 giugno

Trailers FilmFest

La buona notizia di oggi è che in Italia c'è un festival che non vi propone di guardare film, bensì di “fare i film”. Il Trailers Film Festival 2016 infatti - che quest'anno lascerà la sua consueta cornice catanese per trasferirisi in quel di Milano - ha da poco lanciato il Concorso Pitch Trailer.
La kermesse, giunta alla sua quattordicesima edizione, sotto la direzione di Stefania Bianchi, si terrà per la prima volta  presso il Teatro Dal Verme dal 5 all'8 ottobre 2016.
Ma che cos'è il Concorso “Pitch trailer”?
La risposta è semplice: un bando per trailer di lavori che avete in testa, o su cui avete già iniziato a investire le vostre energie che vi permette di portare a termine la vostra opera e - chissà - magari un giorno farcela vedere sul grande schermo.
Possono partecipare tutti i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di un minuto e della durata massima di 2 minuti e 30 secondi. Basta inviare (entro e non oltre il 30 giugno 2016) tramite un link di upload un video in .flv o .mov o .mp4 (max 25mb) e una sinossi in formato .doc o .pdf sul sito del festival www.trailersfilmfest.com alla sezione Professional - Concorso Pitch Trailer, e il gioco è fatto.
Vi ritroverete nelle mani di produttori cinemtografici (giuria dell'evento) che valuteranno il vostro operato e che eventualmente vi inseriranno nella rosa dei dieci finalisti.

[Leggi anche: Dal 5 all'8 ottobre a Milano il Trailers FilmFest]

Come Premio finale, il vincitore del Miglior Pitch Trailer sarà ospite a Milano per due giorni per la XIV edizione del Trailers FilmFest, che offrirà viaggio e alloggio, con la possibilità di vivere l'esperienza del festival e di presentare la propria idea ai professionisti presenti. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival, sul suo canale youtube e verranno proiettati nell'ambito della sezione Trailers Professional.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box