Il regista di "The Guest" torna con un nuovo film che in America molti hanno accolto come uno degli horror più spaventosi degli ultimi anni
Il regista statunitense Adam Wingard, classe 1982, è pronto a tornare con un nuovo film che promette di essere uno degli horror più terrificanti degli ultimi anni. Il titolo è The Woods che, a dirla tutta, non è esattamente il nome più originale per una pellicola del genere, ma il trailer lascia comunque ben sperare.
Il film sembra infatti andare oltre gli stereotipi della categoria horror, il trailer è accurato e accattivante (aggiungiamoci che c’è una cover dei Police per voce e pianoforte e i versi “Every breath you take and every move you make, Every bond you break, every step you take (I'll be watching you)” non sono mai sembrati così inquietanti).
Il regista torna dunque a sondare le paure e gli immaginari del suo pubblico e secondo molti si conferma – insieme a Ti West (The Innkeepers, The Sacrament) – uno degli esponenti più validi di una nuova corrente. Nel suo film precedente, The Guest del 2014, Wingard aveva diretto Dan Stevens, il Matthew Crawley nella serie televisiva Downton Abbey, facendolo diventare un militare di ritorno da una missione in Afghanistan, virando poi la vicenda verso atmosfere horror.
The Woods torna alla cara vecchia formula delle “riprese ritrovate per caso”, un espediente narrativo che senz’altro riesce a coinvolgere emotivamente gli spettatori e a dare un tocco di preoccupante verosimiglianza alla vicenda narrata.
[Leggi anche: Le migliori commedie horror degli ultimi anni]
Negli Stati Uniti la pellicola è stata accolta da parecchio entusiasmo, nei cinema inglesi arriverà il prossimo settembre mentre non si hanno però ancora informazioni circa una distribuzione italiana.
Uno dei suoi prossimi progetti del regista dovrebbe essere il riadattamento del giapponese Death Note per Netflix, con Margaret Qualley in trattativa per uno dei ruoli da protagonista.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box