L’attrice sarebbe in trattativa con la Fox per prendere parte al film prodotto e interpretato anche da Kenneth Branagh
Molti lo considerano il miglior film giallo di sempre, ne hanno amato l’eleganza delle ambientazioni e la scorrevolezza dell’intrigo; paliamo di Assassinio sull’Orient Express, pellicola datata 1974 e diretta dal grande Sidney Lumet.
Da qualche mese si vocifera circa un possibile remake la cui realizzazione sembra farsi sempre più probabile. La notizia di oggi riguarda una possibile new entry, un’attrice che negli ultimi tempi è stata al centro di “tristi” pettegolezzi circa la sua crisi sentimentale con il marito Brad Pitt. Angelina Jolie infatti sarebbe in trattativa con la Fox per entrare a far parte del film che sarà prodotto da grandi nomi del calibro di Kenneth Branagh, Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon, Michael Schaefer e Aditya Sood. Kenneth Branagh, che di recente ha diretto la versione live action di Cenerentola, sarà molto probabilmente scritturato come regista e come attore protagonista. Sarà proprio lui infatti ad interpretare l’ispettore Hercule Poirot che nella versione originale del film era interpretato da Albert Finney (Sotto il vulcano, Erin Brockovich).
Prima ancora di essere un film, ovviamente, Assassinio sull’Orient Express, è uno dei romanzi più celebri di Agatha Christie, pubblicato nel lontano 1934.
Ad occuparsi del nuovo adattamento e della sceneggiatura questa volta sarà Michael Green (Blade Runner 2) con la supervisione di Steve Asbell per la Fox.
[Leggi anche: Angelina Jolie sarà docente alla London School of Economics]
La trama è nota, racconta di un omicidio che avviene nella notte a bordo del celebre treno che da Istanbul è diretto a Calais. Ad indagare sarà appunto l’ispettore Poirot che si ritrova a sospettare di gran parte dei viaggiatori. Il cast originale era a dir poco stellare, composto da Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Colin Blakely, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York. Fu un vero e proprio successo al botteghino, arrivando ad incassare circa 35 milioni di dollari.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box