Annunciato al TIFF, il film scritto da Katherine Collins metterà in scena una futuristica e violenta corsa alla sopravvivenza, affrontando temi importanti come l'omosessualità, il tradimento, l'adolescenza e la brutalità della giustizia
Durante la giornata di apertura del Toronto Film Festival, la Clique Pictures ha annunciato che la regista canadese Jovanka Vuckovic inizierà presto la lavorazione di Riot Girls: uno sci-fi post-apocalittico scritto da Katherine Collins (Lost in Space), che in una violenta corsa alla sopravvivenza andrà ad indagare temi importanti come l'omosessualità, il tradimento, l'adolescenza e la brutalità della giustizia.
Ambientato in un mondo dove gli adulti sono misteriosamente deceduti e le risorse scarseggiano, Riot Girls segue la storia di una teenager chiamata ad agire dopo il rapimento del fratello da parte dei suoi nemici, intenzionati a condannarlo a morte. Insieme alla ragazza che l’ha sempre amata e ad un ragazzo che invece vorrebbe amarla, la protagonista inizierà un’avventura attraverso fatiscenti e pericolose strade di periferia, alla scoperta del violento mondo che la circonda e di sé stessa.
[Leggi anche: Hollywood: Le donne registe sono più di quanto l'industria mainstream intenda farci credere]
La regista Jovanka Vuckovic - che recentemente ha lavorato ad XX, l'antologia horror al femminile prodotta dalla XYZ - ha dichiarato: “Sono sempre stata attratta dai film che infrangono le regole. Riot Girls non è un semplice racconto post-apocalittico, è una violenta storia horror sulla sopravvivenza, una storia d’amore queer e un film d’avventura. Tutte queste cose mescolate insieme nel miglior modo possibile”.
Il film è attualmente in fase di casting.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box