Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Gennaio 2016

Li idolatriamo così tanto che spesso, ci dimentichiamo che anche i divi di Hollywood sono semplicemente degli esseri umani, proprio come noi. Ecco alcuni miti sullo star system che andrebbero ormai sfatati

Hollywood

Li idolatriamo così tanto che spesso, ci dimentichiamo che anche i divi di Hollywood sono semplicemente degli esseri umani, ed esattamente come noi, hanno i loro problemi talvolta resi ancora più gravi proprio dal fatto di essere una celebrità. Ecco alcuni miti sullo star system che andrebbero ormai sfatati:

I SOLDI POSSONO RISOLVERE QUALSIASI COSA
Avere tutti i milioni o i miliardi del mondo non sempre è abbastanza. Chiedetelo a Michael Douglas, che sta continuando a devolvere denaro su denaro per disintossicare suo figlio, senza mai riuscirci in pieno. Chiedetelo a Wesley Snipes e a tutti i suoi guai con la finanza. In verità: più soldi hai, e maggiori saranno i tuoi problemi.

HAPPY ENDING PER TUTTI
No, le relazioni amorose hollywoodiane non finiscono come nelle migliori pellicole romance, magari di quelle recitate da Julia Roberts con Hugh Grant o Richard Gere. Prendiamo ad esempio Sandra Bullock; nel 2010 era al massimo splendore della sua carriera: aveva appena vinto l'Oscar e il Golden Globe per The Blind Side, era una delle attrici più pagate del mondo, ed era sul punto di adottare il suo primo figlio col marito Jesse James. Poi, la notizia – rivelatasi vera – diffusa dai media: in verità suo marito la tradiva regolarmente con le più svariate donne.

NON SI SENTONO FERITI DALLE CRITICHE
Ammettiamolo: possiamo cercare di ignorare le critiche quanto vogliamo, ma se abbiamo un cuore che batte, allora il dispiacere non può che dilagare anche controvoglia. Quante volte delle celebrità sono collassate in diretta davanti alle telecamere dopo esser state bersagliate dalle critiche? Kristen Wiig, giusto per citare il primo nome che ci viene in mente, ha ammesso di esser andata in depressione per colpa degli insulti che continua a ricevere il suo prossimo film, un remake al femminile di Ghostbusters che non è proprio andata giù ai fan del franchise originale. 

SI DANNO SEMPRE ALLA PAZZA GIOIA TRA PARTY E CELEBRAZIONI
Questa cosa sarà anche vera per Paris Hilton e la sua gang, ma non ingloba certamente tutto lo star system. Jennifer Lawrence ha raccontato dei suoi weekend solitari rinchiusa in casa, mentre, a quanto pare, Jessica Alba e Anna Kendrick preferiscono passare le loro serate in compagnia di un bel film o una serie tv da spararsi su Netflix.

[Leggi anche: Le star di Hollywood e gli scandali: 5 storie che hanno sconvolto carriere]

HANNO SEMPRE UNA SQUADRA DI BELLEZZA 24 ORE SU 24
Anche in questo caso, il mito è solo parzialmente vero. Sì, ci sono probabilmente delle dive che vivono perennemente attaccate a un entourage di parrucchieri e make up artists, ma altri preferiscono godersi un po' di sana aria conciati proprio come tutti noi. Diteci una celebrità che non è mai stata avvistata senza trucco addosso, magari mentre si prende un caffè da Starbucks o si fa una passeggiata mattutina? Vedi di recente Keanu Reeves a Roma, finito in una palestra, ma forse lui è un'altra storia...

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box