Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 21 Dicembre 2015

Di tipo religioso o sessuale, gli scandali fanno da sempre parte del mondo del cinema. Ecco cinque tra i casi più eclatanti

Angelina Jolie

Hollywood è anche questo. È anche scandalo, tradimenti, paparazzi, storie di vita che sembrano un film a loro volta almeno per quanto si legge nella cronaca rosa (o talvolta nera). Ecco alcuni dei casi più eclatanti degli ultimi anni:

Leah Remini
Tra gli scandali più succulenti e misteriosi ci sono quelli collegati alla setta religiosa di Scientology. Molti sono gli attori coinvolti, Leah Remini – che molti ricordano in The King of Queens, sit com della CBS – fa parte di coloro che ne sono usciti e hanno cominciato una campagna informativa relativa agli abusi psicologici che hanno dovuto subire. Nel suo libro Troublemaker: Surviving Hollywood and Scientology l'attrice parla a lungo di Tom Cruise e del suo potere all'interno di Scientology.

Winona Ryder
Prima del 2001 Winona Ryder era un'attrice molto rispettata e quotata, protagonista di film come Edward mani di forbice o Ragazze interrotte. Dopo quell'anno però qualcosa è un po' cambiato per l'attrice che è stata beccata in flagrante a rubare più di seimila dollari, ripresa dalle telecamere di sorveglianza. Ha ovviamente continuato a lavorare, ma troppe persone però ormai la collegano a quel fatto spiacevole.

Angelina Jolie
Abbiamo citato Ragazze interrotte ed ecco che subito dopo Winona Ryder arriva Angelina Jolie, donna che – soprattutto con la relazione con Brad Pitt – è riuscita a ricostruirsi un'immagine di donna e madre impegnata. Non è sempre stato così, come dimenticare quando sul tappeto rosso degli Oscar del 2000 ha dato scandalo baciando sulla bocca James Haven, suo fratello maggiore?

Woody Allen
Il regista di Manhattan è stato protagonista di uno scandalo di cui si è davvero parlato per mesi e mesi. Woody Allen comincia a frequentare Mia Farrow nel 1980 e tutto va alla grande, fino a quando si scopre che il cineasta ha una relazione con Soon-Yi Prevein, la figlia adottiva dell'attrice de La rosa purpurea del Cairo. Tra i due era amore vero, nonostante i trentacinque anni di differenza sono ancora insieme.

[Leggi anche: I film scandalo più impressionanti del terzo millennio tra sesso, violenza e droga]

David Letterman
Era il 2009 quando si scoprì che il celebre conduttore aveva avuto delle relazioni con delle sue colleghe. Resta nella storia della televisione la sua ammissione di colpa durante il suo programma seguitissimo negli Stati Uniti, ma molto famoso anche in Italia. Per sfuggire al ricatto di un assistente di produzione della CBS che gli voleva estorcere milioni di dollari in cambio Letterman ha infatti ammesso di aver tradito la moglie.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box