Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 5 Aprile 2016

L'attore australiano ha rivelato di voler provare a lavorare a produzioni più piccole rispetto a quelle della Marvel per concentrarsi su personaggi più "semplici e reali"

Chris Hemsworth

Anche le esperienze positive possono stancare, nella vita come nel cinema. Anche gli attori che interpretano i ruoli più importanti ed entusiasmanti possono stancarsi di essere imprigionati nell’identità di un unico personaggio. È probabilmente quello che poco a poco sta succedendo a Chris Hemsworth, australiano classe 1983 che il mondo intero associa al dio Thor dei celebri film della Marvel.

In un’intervista rilasciata al quotidiano di Sidney The Daily Telegraph l’attore ha infatti dichiarato di volersi allontanare in futuro dal suo super eroe per cercare nuovi stimoli e altre modalità di lavoro.

Il suo prossimo film - Il cacciatore e la regina di ghiaccio - uscirà nelle sale italiane proprio il 7 aprile 2016 e vedrà Hemsworth nei panni di Eric, il cacciatore di Biancaneve, ruolo in cui l’abbiamo già visto in Biancaneve e il cacciatore accanto a Kristen Stewart.

Possono comunque stare tranquilli gli appassionati della saga di Thor: la presenza dell’attore resta confermata anche per il terzo capitolo la cui uscita nel Regno Unito è prevista per il 27 ottobre 2017. Si chiamerà Thor: Ragnarok e vedrà il figlio di Odino sempre accompagnato dal fratellastro Loki (interpretato da Tom Hiddleston) e da Mark Ruffalo in versione Hulk.

“Mi crea ancora un po’ di nervosismo – ha detto Hemsworth riferendosi al suo ruolo più conosciuto –, ma quando ho iniziato lo soffrivo un po’ di più. Ora sento ancora una certa ansia, ma la riesco ad accettare e la uso come motivazione”.

[Leggi anche: Chris Hemsworth scheletrico dopo il set di "In the Heart of the Sea"]

L'attore ha tenuto a specificare che prendere parte a queste super produzioni non è sempre la cosa più facile del mondo, richiede moltissima preparazione e provoca frustrazione. Per questo motivo  pensa di concentrarsi su film più piccoli, qualcosa che sia più simile ad esempio a Monster, film che valse a Charlize Theron l’Oscar come Miglior Attrice.

Staremo a vedere quali saranno le prossime scelte dell’attore australiano, per il momento è sicuro che presto lo vedremo nel nuovo Ghostbusters nel ruolo di Kevin, segretario delle acchiappafantasmi. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista