Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Novembre 2016

Il Festival di Costa Rica (8/17 dicembre) onorerà Kelly Reichardt con un premio speciale alla carriera

Kelly Reichardt

Non avrà ancora avuto il lancio definitivo nel panorama un po' più mainstream, ma da diversi anni Kelly Reichardt è ormai uno dei nomi più venerati del circuito indie americano, di quelli che vengono perennemente contesi dai maggiori festival internazional, da Cannes (Wendy & Lucy) a Venezia (Meek's Cutoff, Night Moves), passando ovviamente per il Sundance (River of Grass).

Diversi i premi che l'autrice ha ricevuto nel corso della sua carriera, e ad aggiungersi a questi, adesso, è un riconoscimento dal Festival di Costa Rica, evento che si svolgerà dall'8 al 17 dicembre. Molto fortunati i cinefili che potranno andarci, dato che durante la manifestazione, si terrà anche una speciale retrospettiva dedicata alla cineasta, che prevede la proiezione di diversi titoli altrimenti molto difficili da reperire.

Nonostante tutte queste attenzioni, la nostra non ha comunque assolutamente intenzione di adagiarsi sugli allori, e ha già annunciato di essere al lavoro su un nuovo film, ovvero, Undermajordomo Minor, adattamento dell'omonimo romanzo di Patrick Dewett.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion