Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 15 Marzo 2016

Al regista di "Clerks" non è piaciuto il modo in cui è stato montato e concepito il trailer del nuovo film di Paul Feig

Ghostbusters

“30 anni fa quattro scienziati salvarono il mondo, oggi una nuova squadra risponderà alla chiamata”. Inizia così il trailer pubblicato dalla Sony del nuovo Ghostbusters, il reboot del film di Ivan Reitman che negli anni ottanta e novanta era diventato un vero e proprio cult.

Sarà un Ghostbusters tutto al femminile e infatti il trailer presenta le nuove protagoniste della squadra di acchiappa fantasmi (Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones) alle prese con una nuova invasione di spettri.

Andando a sondare le reazioni del web, le reazioni del pubblico sembrano dividersi tra entusiasmo e scetticismo. Molti sono soprattutto i nostalgici, d’altronde non avere più Bill Murray nei panni di Peter Venkman può essere un duro colpo, altri invece sono rimasti delusi dal trailer in sé.

Tra le voci più note che hanno criticato il video c’è quella di Kevin Smith, regista e sceneggiatore di Clerks e dei film di Silent Bob, il quale non ha del tutto gradito la versione internazionale del trailer. Smith, durante la trasmissione radiofonica Hollywood Babble-On, ha avuto da ridire soprattutto sul modo in cui si è scelto di montare il filmato e ha affermato che i responsabili del trailer andrebbero almeno “sgridati” per il loro lavoro. “Chiunque abbia realizzato questo trailer dovrebbe mettersi a sedere e riflettere, con questo non dico che sia tutto da buttare, ma sicuramente i responsabili vanno rimproverati”.

[Leggi anche: "Ghostbusters" al femminile: Paul Feig rivela i nomi dei personaggi]

Si tratta quindi di un giudizio di stampo tecnico e formale più che contenutistico. Il regista infatti non si è detto scettico nei confronti dell’intero film diretto da Paul Feig.

Sempre in questi giorni è uscita anche la versione italiana del trailer in cui è possibile vedere delle scene inedite non presenti nel trailer internazionale. A fare da segretario alle acchiappa fantasmi c’è un improbabile Chris Hemsworth con tanto di occhiali da vista e camicia a quadri.

L’uscita di Ghostbusters al cinema è prevista per il luglio di quest’anno, a quel punto sarà possibile pronunciarsi in modo definitivo.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista