Lo show di Kirkman violento? Sì, ma non con gli animali. Lo ha deciso l'associazione animalista dopo la presentazione del trailer della settima stagione
La stagione più attesa di The Walking Dead continua a far parlare di sé. No, niente spoiler e anticipazioni su Negan o morti importanti in vista, anzi, questa volta il famoso show sugli zombie si mostra meno crudele di quel che sembra, almeno con gli animali.
È la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals - Persone per il Trattamento Etico degli Animali) ad affermarlo, decidendo di premiare Kirkman & co. per il personaggio di Shiva, la tigre di Ezekiel ben nota ai lettori del fumetto, che ha fatto la sua prima comparsa nella serie tv proprio con il trailer della settima stagione. Fino all'ultimo la difficoltà di inserire un animale di questo tipo ha lasciato molti dubbi sulla presenza del felino, ma a quanto pare gli autori hanno optato per la soluzione più etica senza deludere il loro pubblico: realizzare Shiva in animatronic e CGI.
[Leggi anche: "La settima stagione di The Walking Dead farà esplodere il pianeta". Parola di Norman Reedus"]
"Non ci sarà una vera e propria tigre, sarà tutto magico" spiega Kirkman, guadagnandosi il rispetto e la stima di tutti coloro che condannano lo sfruttamento di animali - specialmente selvaggi - costretti a vivere in ambienti ostili per la partecipazione a spettacoli o film.
Dopo aver premiato di recente Jon Favreau, che ha diretto il Libro della Giungla con le stesse tecnologie, la PETA si mostra quindi entusiasta della direzione animalista presa da The Walking Dead, invitando gli altri autori a seguire il buon esempio dei colleghi.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box